VELA Cup e Mariperman, ecco come chiudere in bellezza l’estate

Mentre il caldo continua a tener viva la lunga estate 2018, il golfo di La Spezia è stato teatro della VELA Cup / Trofeo Mariperman con base nel piccolo borgo di Le Grazie. E’ stata un’edizione caratterizzata dalla tipica termica del golfo spezzino, che ha regalato una bella giornata di vento e di mare a tutti i partecipanti.  Il clima della regata è stato molto particolare, perché il trofeo Mariperman è organizzato dalla Marina Militare ed è nato trent’anni fa per festeggiare la nascita del Centro di Supporto e Sperimentazione Navale: al trofeo partecipano molte barche classiche ed il colpo d’occhio è qualcosa di unico. Si sono viste generazioni di barche a vela – e di velisti – navigare fianco a fianco, dalle vele latine ai moderni racer, per uno spettacolo incredibile sia da terra che in acqua.

Nella classe crociera il primo overall in tempo reale è stato Trilogy di Fernando Battistella/ Stefano Righini mentre nella classe regata il primo overall in reale è stato Sottosopra e basta, di Gianni Bresciani. Pingone di Mare di Guglielmo Cresci  è il primo arrivato in compensato. Sempre a Trilogy si è poi assicurato un altro premio: lo Speciale Gentelman Yachting, mentre il premio più goliardico della regata, per l’Ultimo Classificato in tempo reale, è andato a Melisande di Eduardo Szego. Parmavela, Shide di Gianni Bocchi è il fortunato vincitore di uno super orologio Tag Heuer Aquaracer.

Un ringraziamento speciale al Comitato dei Circoli Velici del Golfo ( di La Spezia) e alla Marina Militare.

CLASSIFICHE COMPLETE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La vela offshore premia le donne con due eventi clou in Adriatico

Le più forti donne skipper a livello internazionale protagoniste dell’Eurosaf Female Offshore European Championship e del World Sailing Double Mixed Offshore World Championship in programma tra fine settembre e inizio di ottobre. Entrambi gli eventi fanno parte del circuito Marina

Torna su

Registrati



Accedi