Pensata per il mercato del charter ma adatta anche ad un uso armatoriale, decisamente da crociera ma anche ben attrezzata per navigare a vela, costruita in maniera semplice ma solida. Stiamo parlando di una barca che è una delle sorprese di questo Salone Nautico di Genova, la croata Kufner 54. Presentata a un prezzo di lancio interessantissimo, 279.000 euro, soprattutto perché attrezzata con un livello di optionals decisamente alto tra i quali spicca un pacchetto di elettronica completo della B&G e ponte in teak.
Siamo stati a bordo a visitarla e ne abbiamo apprezzato il livello di finiture interne e il particolare layout. Spicca la scelta stilistica della cucina, posizionata nella zona centrale a destra con una vera e propria isola che prevede anche dei posti a sedere per il pranzo. La versione che abbiamo visto era a cinque cabine ma ne è prevista anche una classica a tre in una versione armatoriale.
Interessante il piano di coperta con le manovre a scomparsa, manovre semplificate e winch primari harken decisamente sovra dimensionati per la taglia della barca.
Progetto Kufner Yachts
Lunghezza 16,60 mt
Larghezza 4,79 mt
Immersione 2,50 mt
Dislocamento 19.400 kg
Zavorra 5.450 kg
Randa 71,6 mq
Fiocco 110% 69,2 mq
Per maggiori info: info@ocean.hr