P65, ecco le prime foto “rubate” del custom hi-tech per la regata e la crociera

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

p65Un performance cruiser di razza, totalmente, custom, costruito ad alta tecnologia e realizzato in Italia? Esiste, si chiama P65, è stato costruito da Persico Marine su progetto di Umberto Felci e vi sveliamo le prime foto “rubate” durante il varo tecnico a La Spezia.

L’estetica è da super sportiva con prua inversa, superdelfiniera e svasature delle murate, gli interni sono perfetti per la crociera ma è stata data grande attenzione al contenimento dei pesi.

“Persico Marine non è solo il cantiere che costruisce le Formula 1 del mare come i Volvo 65 o le barche da Coppa America, ma siamo anche un cantiere che realizza barche custom di alto livello che rappresentano un perfetto equilibrio tra regata e crociera. Questo sono per esempio i Wally da noi costruiti, e così è la nostra ultima creatura, il P65 su progetto Felci Yachts”, ci ha raccontato Marcello Persico.

Una barca che sarà un mini maxi in perfetto equilibrio tra regata e crociera, dotato di tutte quelle soluzioni necessarie a ottimizzare al top i due usi.

“Una barca come il P65 nasce da un’idea del cliente che ha scelto un progettista e si è rivolto a Persico proponendo un disegno e la sfida di realizzarlo. E’ una barca a cui teniamo molto e, perché no, una volta varata la prima potrebbe anche diventare una mini serie dove ogni unità viene personalizzata sulle esigenze del committente”, prosegue l’imprenditore a capo di quella che è una delle più importanti realtà high tech italiane.

Persico Marine produce tutti i materiali di costruzione in casa e per potenziare il fronte performance cruiser ha ampliato la sua struttura produttiva aprendo una divisione “Cruising” del cantiere a Carrara, che affianca quella di Nembro (Bergamo).

I NUMERI DEL P65
Lft. 20 m
lungh. gall. 18,3 m
Largh. 5.20 m
Pesc. 2,75-4,25 m
Disloc. 18.5 tonn.
Sup. vel bolina: 243 mq
Sup. vel poppa: 517 mq
Costruzione: PVC/sandwich, carbonio/epossidica
www.persicomarine.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI BARCHE E CANTIERI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi