Inizia il Salone di Genova: ecco perché conviene farci una visita!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Inizia il Salone di Genova (20-25 settembre) e fidatevi, quest’anno conviene andarlo a visitare. Vi spieghiamo il perché.

VENITECI A TROVARE (E ABBONATEVI)
Innanzitutto, è la migliore occasione per venirci a trovare al nostro stand, il numero S27, che si trova sopra al Sailing World: qui trovate tutti i nostri prodotti editoriali a prezzi scontati, accessori del nostro sito nauticplace.com e abbigliamento di Crewcollection. In più potete abbonarvi subito al Giornale della Vela (potete anche farlo online QUI) ricevendo in regalo lo spettacolare Calendario Poster 2019. Ma c’è anche una chicca unica: un regalo a tutti coloro che effettuano un acquisto al nostro stand durante il Salone, a partire da 200 confezioni delle magiche spugne puliscitutto “Magic White”….

IL MEGLIO DI CANTIERI, ACCESSORI, MOTORI E SERVIZI
Ma veniamo al Salone. Finalmente la nautica è ripartita davvero e lo confermano i numeri: troverete in mostra, in mare, a terra e al coperto, le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi: quest’anno gli espositori saranno 948 (+ 7,2% rispetto al 2017) con 46 imbarcazioni in più in esposizione in acqua (ci saranno anche delle importanti novità mai viste prima, come l’Italia Yachts 11.98 e il nuovissimo Advanced A80).

Il segmento dei motori entrobordo fa registrare un +13% di crescita mentre è boom per i fuoribordo con il +23% in termini di aumento di presenze. Nella vela cresce la dimensione media delle imbarcazioni esposte. Accessori e componenti sono al + 16,8%.

PER SAPERNE DI PIU’ SUL PIANETA NAUTICA
Dal 20 al 25 settembre, saranno sei i giorni dedicati ai convegni istituzionali del ForumUCINA, workshop, eventi e premiazioni sportive, affiancati dalle attività del “Sea Experience” dove sarà possibile provare le ultime novità in fatto di sport acquatici o lasciarsi coinvolgere da sfide ed eventi organizzati per intrattenere i visitatori.

Il programma dei convegni ForumUCINA, prenderà il via giovedì 20 settembre con il convegno inaugurale “I campioni globali. La nautica e il Paese che vince”. Seguirà, nella stessa giornata, l’attesa presentazione dei dati di settore de La Nautica in Cifre nell’ambito del convegno “Boating Economic Forecast”. Nel corso dei sei giorni di manifestazione saranno affrontate ed approfondite le principali tematiche di interesse del settore, dal turismo e portualità alla nautica e fisco, all’innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.

Mauro Pelaschier
Mauro Pelaschier

SOSTENIBILITA’
Durante i sei giorni di manifestazione saranno numerose le realtà ospitate al Salone Nautico impegnate nel coinvolgimento e nella sensibilizzazione del grande pubblico sul tema della protezione e della difesa del mare. Dalle azioni ambientali, alle vele 100% riciclabili, tutte le proposte mirano a coinvolgere ogni figura legata al mare che potenzialmente è in grado di contribuire attivamente alla causa: istituzioni, diportisti, club nautici, operatori del settore, porti turistici, volontari, bagnanti.

Ci sarà anche Mauro Pelaschier, nell’ambito dell’iniziativa One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda. L’ex timoniere di Azzurra sta navigando per completare il periplo dell’Italia a tappe e sensibilizzare il pubblico e gli appassionati sul problema delle microplastiche nei mari di tutto il mondo. Partito da Trieste il 29 giugno scorso, Pelaschier arriverà a Genova il 21 settembre e sarà accolto al Salone Nautico e parteciperà alla serata inaugurale organizzata dallo Yacht Club Italiano. https://salonenautico.com/

Se non bastasse, potrete provare un sacco di attività, testare nuovi prodotti, partecipare agli eventi collaterali previsti nell’ambito di Genovainblu e molto, molto altro! Vi aspettiamo al Salone Nautico di Genova!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Chaplin

Chaplin, l’iconico cutter di Sciarrelli compie 50 anni

Nel 1974 gli storici Cantieri Sangermani realizzavano un cutter destinato a diventare una pietra miliare della cantieristica nostrana. Realizzato in legno, lungo 16.75 metri fuori tutto, era il Chaplin, il primo progetto realizzato dal cantiere basandosi su disegni di Sciarrelli.

Cornish Crabbers

Cornish Crabbers, un’icona britannica tra le Modern Classic

Per gli appassionati della vela più classica, intrisa di tradizione e di savoir-faire “vintage”, il nome Cornish Crabbers non suonerà nuovo; a meno che non lo conosciate come Select Yachts, nome cambiato, però, nel 2008. Per gli appassionati che, invece,

Blu Show, il Cult dello IOR da cui nacque lo Show 42

Da quando abbiamo lanciato le nostre campagne Classic Boat e Classic IOR, mirate alla celebrazione e alla ricerca dei grandi classici della Golden Age della Vela, in tantissimi ci avete scritto per raccontarci le vostre barche e le vostre esperienze