VIDEO La barca connessa? Ora esiste davvero (e ha un’anima analogica)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

dufour
“Il mondo è digitale? Noi puntiamo sull’analogico. Ma intelligente”
. Ci ha stupito Paolo Serio di Dufour Yachts quando, a Cannes, ci ha mostrato con orgoglio il pannello di controllo a bordo dei nuovissimi Dufour 390 e 430 firmati da Felci (di cui vi parleremo a breve).

“Ora la barca è veramente connessa grazie a un sistema semplice, con solo dodici tasti con i quali gestirete tutte le funzioni di bordo. E con una SIM telefonica, potrete monitorare la vostra barca, in ogni singolo dettaglio, dal vostro smartphone”.

Dietro a un “look” di ultima generazione e un’interfaccia digital si cela un’anima composta da interruttori analogici, che elimina CAN-bus (l’ormai “tradizionale” sistema di scambio dei dati fra centraline) e altre “diavolerie” per smanettoni. Ma soprattutto, rende il sistema affidabile al 100% perché potrete metterci le mani in caso di eventuali errori. Vedere per credere. Un ultimo dettaglio: il sistema consuma pochissimo: “L’equivalente di due lampadine a LED”. www.dufour-yachts.com

ECCO COME FUNZIONA LA BARCA CONNESSA

SCOPRI TUTTE LE NEWS IN DIRETTA DA CANNES

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Adesso hai l’incentivo se compri un motore elettrico

  Arrivano gli incentivi per l’acquisto di un motore elettrico marino. Dopo anni di vane attese, lungaggini burocratiche e la sensazione di essere praticamente “invisibili” agli occhi del Governo in quella tanto sbandierata corsa alla “transizione ecologica”, finalmente anche per