La cattiva di Del Pardo si svela: il Grand Soleil 48 Race raccontato da Marco Lostuzzi. FOTO

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Era una delle barche più attese di questa stagione dei Saloni e inizieremo a mostrarvene qualcosa con questa anteprima. Stiamo parlando del Grand Soleil 48 Race in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival.

Una barca grintosa fortemente voluta dal Cantiere del Pardo, che per questo progetto ambizioso ha voluto la firma di Marco Lostuzzi che aveva già disegnato la gamma LC.

Una barca con una personalità decisamente forte, soprattuto in questa versione Race che abbiamo visto a Cannes.

Costruita in epossidica e vetro, in infusione, con un peso finale attentamente controllato, è la barca con la quale Grand Soleil vuole vincere in regata e non solo. Nella versione Performance, ovvero la standard, il nuovo 48 parlerà anche il linguaggio dei crocieristi, quelli sportivi ovviamente, promettendo di essere una barca autenticamente versatile.

Nella versione Race, come sentirete nel racconto di Lostuzzi, ci sarà un ampio square top che obbliga l’armo a montare un paterazzo sdoppiato con un doppio winch. Ma è solo uno dei particolari orientati verso le prestazioni.

SCOPRI TUTTE LE NEWS IN DIRETTA DA CANNES

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Storie e vincitori dalle Vele d’Epoca di Imperia 2024

Dopo due prime giornate dominate dal maltempo, finalmente Imperia vede una due giorni di prove disputate, offrendo così agli equipaggi  -ormai scalpitanti- l’occasione di confrontarsi nelle acque antistanti la città. Due giornate di vento fresco, tra i 15 e i

Classic Boat

Tre classici dello IOR, vostre piccole chicche della vela

Il periodo che va dal finire degli anni ‘60 ai primissimi anni ‘90 è reputato, dai più, l’epoca d’oro della progettazione nautica, Golden Age della Vela. Più comunemente, però, è conosciuto come IOR (International Offshore Rule), una fase progettuale dettata,

Swan 128 - Render

Nascono i nuovi Nautor Swan per ultraricchi. Saranno megayachts

Nasce una nuova Nautor Swan, parallela a quella attuale. Produrrà super/mega yachts destinati ai 2.781 ultraricchi del pianeta, quelli con almeno cinque miliardi di dollari di patrimonio. Lo ha annunciato l’AD di Sanlorenzo Massimo Perotti (63 anni), nuovo azionista di