VIDEO Parlano gli italiani che hanno inventato i Beneteau First del futuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Uno è un progettista con quarant’anni di esperienza sulle spalle
, che dal 1976 progetta barche da regata, superperformanti (come gli Advanced) e ha preso parte a tantissime campagne di Coppa America (Azzurra, Il Moro, Pact95, Young America, Oracle, Team New Zealand e Luna Rossa).

L’altro ha siglato alcune tra le più belle e lussuose barche del Mediterraneo, dal 1989, assieme a Luca Brenta: Marisa, Ghost, quattro Wally e i B Yachts. Anche gli ultimi giganti di Michael Schmidt Yachtbau portano la sua firma.

Roberto Biscontini (a sinistra) e Lorenzo Argento a Cannes

Sono due miti, Roberto Biscontini e Lorenzo Argento. Due istituzioni a cui ha deciso di rivolgersi il gruppo Beneteau per la rinascita della gamma First (che per quanto riguarda le misure più piccole, invece, si baserà sul know-how di Seascape, freca acquisizione del colosso francese: qui tutte le novità Beneteau). A Cannes l’annuncio: i due hanno progettato il nuovo First 53 (16 metri), caratterizzato da linee aggressive e soluzioni all’avanguardia.

Lo vedremo in acqua al prossimo Cannes Yachting Festival, nel 2019: ma noi siamo troppo curiosi, non ci siamo voluti accontentare del rendering che vedete qua sopra. E allora ecco che abbiamo “beccato” i due designer e ci siamo fatti raccontare tutto, ma proprio tutto quello che potessero dire sul nuovo First 53, che si preannuncia una bomba.

Biscontini ha curato l’architettura navale (linee d’acqua, appendici, piano velico), Argento si è occupato di coperta e interni. Ecco che cosa ci hanno raccontato. E già lo sappiamo: questa prima collaborazione tra i due sarà la prima di una (speriamo) lunga serie. (E.R.)

I DUE PROGETTISTI MITO RACCONTANO IL NUOVO FIRST 53

 

SCOPRI TUTTE LE NEWS IN DIRETTA DA CANNES

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi