C’è la seconda sfida italiana alla Coppa America: si chiama Columbus 2021

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La notizia che non ti aspetti arriva in una mattina di fine estate, l’Italia avrà una seconda sfida in Coppa America di Auckland 2021 oltre a Luna Rossa, il nuovo sindacato che si chiamerà Columbus 2021 è ormai ai dettagli. La notizia, forte e chiara, arriva da Imperia. La sfida verrà lanciata infatti dallo Yacht Club Imperia.

Il sindacato sarà formato da un network di aziende. Capofila di queste aziende sarà il marchio italiano Bertone Design che ha come presidente Aldo Cingolani. Ancora segrete le altre aziende, ma ci sarà la partecipazione di alcuni centri di ricerca universitari per lo sviluppo e la progettazione delle tecnologie.

La barca sarà costruita dalla italiana Adria Sail e verrà progettata da Bertone Design. L’idea del sindacato è quello di fare almeno due partecipazioni alla Coppa, non partecipazioni simboliche ma competitive. Il budget dichiarato per la prima sfida parte dai 50 milioni di euro.

Il team è in corso di formazione e non sono stati resi noti i nomi. Ma si parla di nomi italiani, presenze femminili, e velisti provenienti da entrambi gli emisferi, sarà un equipaggio internazionale e verrà reso noto nei prossimi mesi. Gli allenamenti si svolgeranno a Imperia.

A parlare per conto del sindacato italiano a Imperia è stato Roberto Podda, dello studio legale K&L Gates.

Mauro Giuffrè

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Coppa America: Luna Rossa va forte a Barcellona. FOTO

All’inizio della Louis Vuitton Cup e della Coppa America mancano poco più di due mesi, la selezione sfidanti inizierà infatti il 29 agosto, dopo le ultime regate preliminari in programma dal 22. A Barcellona le basi dei team sono in

Registrati



Accedi