Verso i Saloni: tutte le ultime novità. Nona puntata: da 17 a 18 metri

La rassegna è arrivata al nono e penultimo episodio. Nella scorsa puntata abbiamo visto le migliori barche a vela di 16 metri che potrete trovare nei prossimi saloni di Cannes (11-16 settembre) e Genova.  Questa  volta vediamo la top five delle migliori da 17 a 18 metri.

 

PRIVILEGE SIGNATURE 510 – 17,09 m.


Il cantiere francese Privilège (parte del gruppo tedesco Hanse) si è affidato a Marc Lombard e Franck Darnet per questo cat dal design particolare, con tantissime finestrature che garantiscono una luminosità invidiabile sottocoperta. In posizione “tattica” anche la timoneria a sinistra, in un punto protetto ma che consente la massima visibilità al timoniere. Lungh. 17,09 m; largh. 7,98 m;

www.nautigamma.com

Privilege 510 Signature

ADRIA SAIL UNLIMITED C53 – 17,45 m.

Performante, marino, sicuro, altissimo sull’acqua (ben 130 cm). Così ha pensato Vittorio Malingri il suo cat ideale, realizzato assieme a Marco Veglia e costruito da Adria Sail. Per chi ama navigare. Lungh. 17,7 m; largh. 7,80 m;

www.adriasail.it

DELPHIA 58 – 17,6 m.

Il rinnovamento della gamma del cantiere polacco passa per la matita di Tony Castro. Arriva la doppia pala del timone accompagnata da doppia ruota e le linee si fanno più accattivanti. Nuove finestrature più generose rispetto al passato, lo spigolo in carena che arriva fino a prua segnano un taglio deciso con la tradizione Delphia (acquisita di recente da Beneteau). Lungh. 17,60 m;

www.delphiayachts.eu

Risultati immagini per DELPHIA 58

 

45 ICE 60 – 17,99 m

Esteticamente la barca segue il “family feeling” di casa Ice. La tuga ricorda quella dell’Ice 62, la larghezza pronunciata a poppa e i volumi rotondi invece riprendono quelli già visti, e apprezzati, sull’Ice 52. Non poteva poi mancare una delle firme che hanno contraddistinto la recente produzione Ice Yachts, la prua a “scimitarra” con  flesso leggermente negativo, un marchio di fabbrica inconfondibile.

Lungh. 17,99 m; larg. 5,20 m;

www.iceyachts.it

 

46 ICE CAT 61 – 18,60 m. Il catamarano ad alte prestazioni, costruito come un pezzo unico e “al top”? Esiste, è italiano, si chiama Ice Cat 61: realizzato con ampio usco del carbonio, che viene infuso con resina epossidica. La riduzione del peso permette di aumentare il carico destinato a una lunga crociera, cambusa e attrezzature varie, senza compromettere le prestazioni.

Lungh. 18,60 m; largh. 8,20 m;

www.iceyachts.it

Tutte le novità sui saloni di Cannes e Genova le trovi sul numero in edicola

 

 


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su