Verso i Saloni: tutte le ultime novità. Terza puntata: da 11 a 12 metri

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

Eccoci al terzo appuntamento speciale in vista di  Cannes (11-16 settembre) e Genova (20-25 settembre). Nell’ultima puntata avevamo già iniziato a vederne diversi scafi intorno agli 11 metri e adesso concludiamo con le barche fino a 12 metri.

1 – DUFOUR 390 GL – 11,93 m.

Si tratta di uno scafo completamente nuovo, ma che comunque si ispira al classico “family feeling” collaudato dei precedenti modelli della gamma Grand Large del cantiere francese e non va a sostituire nessuno degli scafi attualmente in produzione. La parola d’ordine è sempre la stessa. Comodità, senza rinunciare a divertirsi a vela.

Lungh. 11,93 m; largh. 3,99 m;

wwww.dufour-yachts.com

2 – ELAN E5- 11,96 m

La nuova versione dell’Elan E5, dal punto di vista dell’attrezzatura e degli interni sarà maggiormente orientata verso la crociera rispetto alla precedente: spazio al legno massello e a un livello di rifiniture degli interni più elevato, mentre il layout delle manovre adesso si ispira adesso all’easy sailing e alla conduzione anche in equipaggio ridotto.

Lung. 11,96 m; largh. 3,87 m;

www.adriaship.it

3 – BAVARIA NAUTITECH 40 OPEN – 11,98 m.

Disegnato da Marc Lombard, il cat Nautitech Bavaria valorizza il concetto di “open”, in modo tale che la vita a bordo si svolga tutta su un unico livello: quello comunicante del salone-pozzetto. Anche la doppia timoneria è stata pensata in pozzetto e non su un fly e garantisce una buona visibilità al timoniere.

Lungh. 11,98 m; largh. 6,91 m;

www.bavariayachts.com

4 – ITALIA YACHTS 11.98 – 11,98 m.

Il pozzetto del nuovo Italia Yachts 11.98 nella versione “race” è l’erede di quello visto sul plurivittorioso 9.98: il designer Matteo Polli. Linee di scafo, pinna e timone sono frutto di numerose esperienze nel campo dell’ottimizzazione di imbarcazioni da regata e di sofisticati studi. Ma la barca ha tutto quello che serve per una crociera in famiglia (tre cabine e un bagno sottocoperta).

Lungh. 11.98 m; largh. 3,98 m;

www.italiayachts.com

5 – NAJAD 395 – 11,98 m.

Disponibile nelle versioni AC con pozzetto poppiero e CC con pozzetto centrale. Per il cantiere rappresentano una grande evoluzione in termini di design e performance, mentre la costruzione rimarrà uno dei punti di forza. Le linee sono quelle tipiche delle imbarcazioni che navigano per i mari del nord.

Lung. 11,98 m; larg. 3,95 m;

www.sailpassion.it

 

Tutte le novità sui saloni di Cannes e Genova le trovi sul numero in edicola


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

barche usate 8 - 14 m

BARCHE USATE Vendono cinque super-cruiser da 8,80 a 14,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate, accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino cercare e offrire lavoro! Oggi abbiamo scovato per

Torna su