La lunga estate della VELA Cup, tutti pronti al Trofeo Mariperman di Le Grazie?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >>

 Anche se l’estate sta giungendo al termine non è ancora tempo di mandare in letargo il costume e la voglia di regate. Il perché è facile: ci sono ancora due VELA Cup in programma per le ultime settimane di settembre, in Liguria e a Capo d’Orlando, Sicilia. Non è passata neanche una settimana dalla fine della VELA Cup Trofeo Formenton e siamo già sintonizzati sul prossimo appuntamento del circuito: il Trofeo Mariperman, che dal 22 al 23 settembre avrà come teatro il Golfo dei Poeti, con “campo base” a Le Grazie.

Una regata dall’atmosfera molto speciale che vede navigare fianco a fianco barche con le vele latine navigare e moderni racer e cruiser o ogni genere di barca che abbia una vela. “Questa regata è uno spettacolo da vedere, ma farla è molto più affascinante”, così una velista si è confidata alla fine della manifestazione lo scorso anno. Se il colpo d’occhio non lascia certo indifferenti, essere parte della festa è tutta un’altra musica, anche perché la VELA Cup fa del divertimento il suo tratto distintivo. Il famoso “spirito VELA Cup” ha contagiato anche il Mariperman, il trofeo è organizzato dalla Marina Militare che è nato trent’anni fa per festeggiare la nascita del Centro di Supporto e Sperimentazione Navale. Per questo in regia e in acqua ci saranno molti marinai di lungo corso, a bordo di barche d’epoca e classiche. La VELA Cup – come sempre – è per tutti, dai velisti di professione ai semplici amanti della vela che si vogliono sfidare in una location incredibile.

 

“Questa regata è uno spettacolo da vedere, ma farla è molto più affascinante”

 VELA Cup e Trofeo Mariperman

Il villaggio della regata e la segreteria saranno allestiti nella pineta di fronte a Le Grazie (Comune di Portovenere) a partire dal giorno precedente alla manifestazione. Qui si perfezioneranno le iscrizioni, si consegneranno gli adesivi di prua e soprattutto potrete ricevere la preziosa bag con le istruzioni, una copia del Giornale della Vela e utili gadget. La regata avrà luogo, appunto, nel Golfo dei Poeti, per la precisione tra Porto Venere e l’Isola del Tino, sempre all’interno del Golfo di La Spezia, una zona particolarmente protetta dalle onde. Nel tardo pomeriggio, subito dopo il rientro delle barche dalla regata inizierà la premiazione e dopo la grande festa con tutti i partecipanti. In palio, come in ogni tappa della VELA Cup ci sarà un super orologio TAG Heuer Aquaracer che verrà sorteggiato tra tutti i partecipanti alla regata.

PER ISCRIVERTI ALLA REGATA


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Neo 570c

Neo 570c, il fast cruiser (17 m) fuori dal coro

Ci sono progetti nuovi e ci sono progetti innovativi. Come anche ci sono tutti quei progetti che stanno un po’ a metà, galleggiando nel mezzo, sfiorando l’uno o l’altro limite. E poi c’è il nuovo Neo 570c, che gioca in

Quanto costa il tagliando del motore entrobordo?

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Quanto

Torna su