Palermo-Montecarlo: Tonner de Glen ed Endlessgame fanno festa, ma che exploit del Grand Soleil 34 Agylion

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’equipaggio di Tonner de Glen

Non è il maxi Rambler 88 il vincitore della Palermo-Montecarlo, anche se la barca di George David che vantava alla tattica Brad Butterworth e a bordo tra gli altri Alberto Bolzan, ha conquistato il Trofeo Tasca d’Almerita per il vincitore in tempo reale. Come vi avevamo anticipato nelle classifiche in tempo compensato non sono mancate le sorprese a cominciare da quella IRC che assegna formalmente il vincitore generale della regata. E’ il Ker 46 Tonner de Glen di Dominique Tian il vincitore di quest’edizione, seguito al secondo posto dal sorprendente risultato del piccolo Grand Soleil 34 Agylion condotto in doppio da Alberto Bona e Matteo Sericano che si aggiudicano quindi anche la classifica X2.

L’arrivo del GS34 Agylion

Terzo posto per il Cookson 50 Endlessgame di Pietro Moschini autore di una regata importante anche in tempo reale, con a bordo anche il coach della nazionale Nacra 17 Gabriele Bruni e Lorenzo Bressani.

L’equipaggio di Endlessgame

Endlessgame, a conferma della performance di rilievo, si aggiudica la classifica ORC overall, seguito dall’M37 Hebe V di Zdenek Jakoubek, terzo posto ancora per il Grand Soleil 34 Agylion.

Le classifiche complete QUI

T.O

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto