Velisti, gioite! Da oggi spedite e ricevete i pacchi direttamente in banchina

Hai rotto qualcosa a bordo e devi farti spedire il ricambio? O ti sei stancato delle solite cartoline e vuoi mandare qualcosa di più “sostanzioso”?  Ci sono già 6 marina  in tutta Italia – Vieste, Teulada, Villasimius, Balestrate, Anzio, Procida – da cui puoi ricevere e spedire per il mondo. DHL Express, azienda di trasporti e il gruppo Marinedi, network di porti turistici, si stanno impegnando nella realizzazione di una rete con cui a pochi passi dal proprio ormeggio sarà possibile inviare e ricevere documenti e merci, da più di 200 paesi. Nei sei marina citati qui sopra verranno realizzati dei service-point DHL con tutti i servizi di spedizione e assistenza commerciale in relazione alla tipologia di trasporto richiesto.

Una svolta importante in un luogo strategico come sono i porti. Sarebbe molto interessante veder aderire altri marina a questo progetto, per creare una rete mediterranea efficiente con cui spedire in tempi rapidi ogni genere di merce gli angoli del mondo, con tempistiche brevi e sicure. Ad esempio nei periodi di vacanze, quando un pezzo danneggiato può compromettere l’intero periodo di relax, l’arrivo in tempi ragionevoli di tutti i ricambi direttamente in banchina (quando il marina non offra un service di assistenza) può risolvere comodamente ogni problema. Questi service point nascono con lo scopo di porsi come un punto di riferimento non solo per i diportisti, ma per tutti gli abitanti del territorio.


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su