Partito! Il Golden Globe di Francesco Cappelletti adesso è realtà

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Partito. Arrivo previsto tra 7-9 o 10 mesi, dipenderà molto dal meteo e dalla condizione della barca durante questo giro del mondo. Francesco Cappelletti, lo skipper quarantenne partito da Les Sables d’Olonne con il suo Endurance 007, per il Golden Globe, ci ha raccontato di avere appreso la notizia del giro del mondo “vintage”, solo con sestante e carte nautiche, proprio dal Giornale della Vela. Alla fine non ce l’ha fatta a partire con gli altri skipper, navigherà sostanzialmente fuori classifica ma sarà comunque visibile sul tracker ufficiale della regata. Al momento è a circa 2500 miglia dal primo skipper, Philippe Peche, e a circa 1500 da Antoine Causot attualmente in ultima posizione.

Cappelletti alla fine avrà a bordo degli strumenti elettronici per la navigazione, essendo formalmente fuori classifica non ha obblighi di questo tipo, ma ha dichiarato che non avrà a bordo alcuna connessione internet e userà la medesima radio degli altri concorrenti in corsa.

A Francesco, che nonostante le tante difficoltà che ha affrontato non ha mai perso il sorriso e la determinazione, il nostro migliore augurio di buon vento e di un giro del mondo sicuro.

SEGUI QUI IL TRACKER

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lago Maggiore

Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore

Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo