developed and seo specialist Franco Danese

Che novità! Dehler 30 One design, per velisti non convenzionali

Vino, birra e alcolici a bordo: ecco come sceglierli (senza esagerare)
20 luglio 2018
Quei ragazzi che vincono medaglie: l’italia giovanile ancora al top della vela mondiale
21 luglio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

I Dehler non sono mai state delle barche convenzionali o banali, ma questa volta il cantiere tedesco si è superato. Per i suoi 50 anni il marchio, che oggi appartiene al gruppo Hanse, ha deciso di festeggiare con le “bollicine”, con una barca, ancora segretissima, completamente fuori dagli schemi, una chicca di innovazione. Se vi piacciono le regate lunghe in doppio tenetela d’occhio perché potrebbe fare al caso vostro.

Stiamo parlando del nuovo Dehler 30 One Design, una barca pensata per le regate d’altura e per essere condotta anche in solitario o da due persone. La firma è dello studio Judel/Vrolijk & Co che ha deciso di connotare in maniera netta il progetto.

Prua completamente inversa, svasature su murata e ponte, volumi di prua consistenti per avere grande potenza soprattutto alle andature portanti con vento forte, grazie anche a un obiettivo di dislocamento di appena 2500 kg. La barca sarà dotata di doppia pala di timone e ballast per sopperire alla mancanza di peso dato l’utilizzo in equipaggio ridotto. In ultimo sarà una barca anche eco, dotata di un motore elettrico retrattile.

Lunghezza scafo 9,14 mt

Lunghezza gall. 9,00 mt

Immersione 2,20 mt

Dislocamento 2500 kg

Zavorra 900 kg

Ballast 200 lt

www.nautigamma.it

 

1 Comment

  1. Sandro ha detto:

    Credo che se Dehler riuscirà a contenerne il prezzo, esercizio apparentemente difficile, ne venderà tante.

    La voglia di altura, e X2, secondo me è forte e questa barca sembra riuscire a soddisfare quella di chi non si può permettere scafi di dimensioni maggiori.
    Questo 30 contiene tutta la mia lista dei desideri: personalmente … lo comprerei “su progetto”, tanto c’è la garanzia di J&V e del costruttore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi