SUPERGALLERY Festa grande a Cowes, dove è nata la vela

L’antico porto di Cowes, sull’isola di Wight, e le mitiche acque del Solent, dove andò in scena la prima edizione della Coppa America nel 1851, profumano di vela. Il braccio di mare che separa l’isola dall’Inghilterra noto come paradiso per la vela, tra venti e maree, ospita ogni anno il più importante evento del Regno Unito riservato alle vele classiche, la Panerai British Classic Week.

Decine di yachts d’epoca, classici e “modern-classic”, provenienti soprattutto dai paesi del Nord Europa, si ritrovano a Cowes per partecipare alle cinque regate che danno diritto alla vittoria finale della manifestazione e alla spettacolare Panerai Classic Round the Island Race, la speciale gara organizzata nella domenica finale lungo il percorso che diede origine all’America’s Cup.

Le regate vanno avanti fino al 21 luglio, noi vi proponiamo tutte le emozioni dei primi giorni di regate con la supergallery di Guido Cantini!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Stanchi

Torna su