developed and seo specialist Franco Danese

L’ormeggio perfetto per te e la tua barca: 5 app e siti per trovarlo

cambusa
Mai più cibo marcio in cambusa! Come scegliere frutta e verdura al meglio
6 luglio 2018
Cosa c’è sotto? Tutti i tipi di chiglia a confronto
7 luglio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Se avete già la valigia e la cambusa pronte e state per mollare gli ormeggi per salpare per le vostre vacanze, ecco cinque modi con i quali prenotare direttamente dalla barca il vostro ormeggio, in modo rapido e semplice, a portata di click. Con queste soluzioni, se vedrete un porto che vi attira particolarmente potrete immediatamente scoprire se c’è un posto barca adatto a voi e la disponibilità in tempo reale, riuscendo a contattare anche i marina più nascosti!

DockBooking

DockBooking è un’applicazione gratuita che nasce con l’obiettivo di aiutare i naviganti a trovare il porto su misura per la barca. Basta inserire le caratteristiche della barca per poter prenotare in 5 click e conoscere le disponibilità del marina, aggiornate in tempo reale. Con Dockbooking sarete informati anche sulla distanza dai porti nelle vicinanze, sul tipo di attracco e di fondale, insieme ad un focus sui venti tipici nei vari periodi dell’anno. Per i più organizzati è presente anche un sistema di pianificazione degli attracchi, che vi permetterà di gestire tutta la vacanza in modo rapido ed intuitivo.

www.dockbooking.com

Marinanow

Sei un navigatore a cui non piace pianificare tutto, ma ami improvvisare, ormeggiando quando trovi un posto che ti piace lungo la rotta? Marinanow è l’app (per IOS e Android) giusta per te perché è una piattaforma a cui sono collegate tutte le marine del Mediterraneo, dalle più piccole e nascoste alle più grandi. Marinanow è un network di operatori che ti aggiorna in tempo reale, confronto prezzi, eventuali alternative portando avanti velocemente la pratica per l’ormeggio senza intermediari!

www.marinanow.it

Port Booker

Una delle maggiori guide nautiche online che comprende oltre 8500 porti. Vi basta inserire il nome del porto, la data di entrata e di uscite insieme alle dimensioni e al tipo di barca ed avrete tutto quello che vi serve. Inoltre sul blog di Portbook potrete trovare una grande comunità nautica a globale dove potrete esprimere dubbi, pareri e chiedere informazioni

www.portbooker.com

Navily

Porti, portolani, campi boa e ancoraggi: Navily è la soluzione perfetta per trovare il porto giusto per la tua barca. Con Navily ogni utente, decine di migliaia, può condividere la sua esperienza in barca e tanto altro. Una volta creato il profilo ogni diportista può inviare una richiesta in pochissimi istanti. Il marina la riceve con il profilo completo dell’utente, decidendo se accettare o rifiutare. Se un guasto o le condizioni meteo non ti permettono di raggiungere il porto, puoi cancellare senza costi fino alle 14 del giorno di arrivo.

www.navily.com

Ormeggio OnLine

Con Ormeggio OnLine trovi il tuo posto barca in un click: basta inserire il tipo di porto, l’area geografica e la lunghezza della barca e avrai tutto quello che ti serve. Ormeggio Online non richiede nessuna commissione, ti mette gratuitamente in contatto con il porto e ti fornisce informazioni sempre aggiornate sui porti collegati al sito. Scopri oltre 135 porti e marina in tutta Italia con la massima trasparenza!

www.ormeggionline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi