Finot-Conq firmano un gioiello: ecco l’FC² 70, fuoriserie sportiva per girare il mondo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Alcuni elementi sembrano ricordare le caratteristiche degli open oceanici in stile IMOCA 60, ma in realtà l’ FC² 70 di JFA Yachts, disegnato dal glorioso studio Finot-Conq, è una barca sportiva pensata per crociere intorno al mondo, costruita in alluminio con pozzetto e coperta in epossidica. 

Con lo scafo in alluminio e il resto costruito in infusione con epossidica, è stato possibile limitare il peso rispetto a uno scafo interamente in alluminio.  Per consentire l’accesso a molti porti o ancoraggi, questa barca ha una chiglia girevole che riduce il pescaggio da 4.4m a 2.05m.

Un tender di 3,4 m è tenuto in un garage nascosto da una porta posteriore girevole.
Alimentato da un motore da 180 CV, il 70 ‘FC² è dotato di 2 propulsori, uno anteriore e uno posteriore che facilita la manovrabilità con doppio timone. Gli avvolgitori sono idraulici
e lavorano sottocoperta. Albero e boma saranno in carbonio.

www.jfa-yachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Marinariello

Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!

Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello

Torna in alto