developed and seo specialist Franco Danese

RASSEGNA – Emergenza e no, non restare al buio! Ecco 5 tipi di luci utilissime in barca

Baltic lo fa custom: in arrivo il nuovo 68′ firmato Reichel / Pugh
30 giugno 2018
Golden Globe, tutti partiti tranne un italiano. Che può ancora farcela
2 luglio 2018

In navigazione con una barca a vela le situazioni in cui possiamo imbatterci sono tantissime e tutte diverse: una luce che in una circostanza è efficacissima, non avrà lo stesso risultato in un’altra. Per questo abbiamo fatto una selezione di 5 luci per farvi trovare pronti in ogni evenienza soprattutto in casi di emergenza, dove avere la giusta attrezzatura può essere determinante.

Firefly Pro Waterbug

Un’emergenza a bordo ti costringe a chiamare i soccorsi di notte: con questa lampada stroboscopica sarai visibile fino a 3,5 miglia (5,6 km). Firefly Pro Waterbug si attiva immergendosi in acqua ed è equipaggiata con LED bianchi che emettono un potentissimo raggio di luce a 360°. La resistenza è notevole e supera le 56 ore consecutive. La forma di questa lampada è studiata per essere tenuta in tasca o in un giubbotto di salvataggio e testata per resistere alle peggiori condizioni ambientali.

www.acrartex.com

E+LITE

Hai troppe cose a cui pensare e cerchi una luce di cui potete “dimenticarvi” fino a quando non vi serve davvero? e+LITE è una lampada frontale pronta all’uso che puoi conservare nella custodia di trasporto fino a 10 anni – con le pile – dovunque tu la voglia: un giubbotto di salvataggio, un kit d’emergenza o dove secondo te è più comodo. Questa lampada di soccorso pesa solo 26 grammi ed è dotata anche di fischietto per segnalazioni acustiche d’emergenza. E+LITE è studiata anche per a temperature estreme ed è attrezzata con un led rosso molto potente per essere avvistati da lontano.

www.petzl.com

MH10 Ledlenser

Mentre E+LITE è una lampada frontale da usare in casi eccezionali, questo modello di Ledlenser è adatto ad ogni momento. Da quando sei al timone a quando devi spostarti a prua per cambiare una vela oppure anche solo per leggere un libro in tranquillità, MH10 è l’ideale per la navigazione notturna. Con i tre livelli di potenza luminosa selezionabili, questa lampada può resistere fino a 120 ore consecutive e per ricaricarla basta una semplicissima USB. Il peso – circa 150 grammi – rende MH10 utilizzabile senza sforzi.

www.ledlenser.com

Odeo Flare

Odeo Flare è il segnale di soccorso a mano che utilizza batteria. Queste torce di segnalazione di solito sono pirotecniche e durano poche decine di secondi. Odeo resiste fino ad 8 ore a piena illuminazione utilizzando una potente batteria al litio ed sicurissimo una volta spento. Con questo strumento potrai richiamare i soccorsi senza correre altri pericoli. Odeo non sviluppa né calore, né fiamme e resiste fino a 50 metri sott’acqua.

www.odeoflare.comStella Lifebuoy Led Solas

Una luce di salvataggio molto compatta, che puoi anche tenere a portata di mano in coperta. Stella Lifebuoy è galleggiante ed è anche dotata di un LED ad alta visibilità. La visibilità è a 360° e dura circa otto ore lampeggiando una volta al secondo, per 60 lampeggi al minuto.

www.lalizas.com


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi