Vacanza in flottiglia? Più tranquillo e più sicuro con Sailsquare e Water Tribe
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Sailsquare e Water Tribe insieme, per una sferzata di novità al mercato delle vacanze in barca a vela. Due big del settore che collaborano per un obiettivo comune: da una parte Sailsquare, uno dei più grandi portali in Europa per prenotare esperienze in barca a vela in tutto il mondo; dall’altra Water Tribe, tra i leader italiani nell’organizzazione di vacanze in barca a vela. Insieme hanno deciso di collaborare allo sviluppo e alla vendita di un nuovo prodotto di tour operating, le Absolute Flotillas.
Le flottiglie sono esperienze in barca a vela uniche. Più imbarcazioni che navigano insieme, ognuna con il proprio equipaggio e il proprio skipper, ma che condividono la vacanza come un grande villaggio galleggiante. Dall’ancoraggio alle gite a terra.
Nelle Absolute Flotillas confluiscono quindi la competenza nell’organizzazione delle flottiglie di Water Tribe, nata nel 2001, e la facilità di prenotazione online, sicura e trasparente, attraverso la piattaforma Sailsquare, nata nel 2013. Insieme, creeranno vacanze dedicate a tutti coloro che amano il mare e desiderano vivere avventure uniche ed esclusive. Differenti format che porteranno gli utenti ad esplorare il Mediterraneo, il Mar dei Caraibi e l’Oceano Indiano su yacht selezionati. Per la stagione 2018 si va dalle settimane estive in Grecia e in Croazia, fino alle crociere invernali alla scoperta di mari tropicali.
“Nel mercato italiano si sentiva la mancanza di un marchio forte e affermato nel settore in rapida crescita delle flottiglie. Da tempo Sailsquare e Water Tribe collaboravano per questa tipologia di vacanze, ma era giunto il momento che questo know-how diventasse un brand: per questo abbiamo creato Absolute”, spiegano Simone Marini e Simone Todeschini, al timone delle rispettive società.
Le flotte si differenziano non solo per destinazione, ma anche per tipologia di attività ed età dei partecipanti, affinché tutti possano trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget:
- EASY, per chi cerca l’equilibrio tra divertimento e relax, ideale per chi sale a bordo per la prima volta.
- DISCOVERY, per chi ama navigare fuori dalle rotte classiche ed esplorare luoghi lontani dal turismo di massa.
- PLAY, per chi vuole divertimento non-stop, tra giochi in acqua, aperitivi e feste sotto le stelle.
- FAMILY, per chi non vuole rinunciare al divertimento con i propri figli e allo stesso tempo godersi un’esperienze insieme ad altre famiglie.
- ON LAND, per replicare il format delle flottiglie anche sulla terraferma, in autunno, inverno e primavera.
Puoi scoprire tutto il mondo Absolute Flotillas su absoluteflotillas.it
SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE E AVVENTURE
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come regolare al meglio le drizze: impariamo a leggere i segnali
Le drizze ci parlano, ci mandano dei segnali, ci dicono se stiamo utilizzando bene le nostre vele o meno. E allora questi segnali dobbiamo saperli leggere, per capire come migliorare la forma delle nostre ali. La regolazione delle drizze è
Vento forte? Presa di terzaroli più semplice con il doppio cunningham
Gran parte dei nuovi modelli da crociera adotta la presa rapida dei terzaroli, quel sistema per mezzo del quale la borosa a circuito chiuso agisce sia sulla balumina della randa che sull’inferitura. La manovra si effettua da soli dal pozzetto,
La giusta tensione delle drizze: i segnali per capire come regolare al meglio
La regolazione delle drizze è una questione da approfondire bene se vogliamo navigare, anche in crociera, in modo corretto e soprattutto efficiente. Ogni modifica del carico sulla drizza della randa o del genoa comporta una variazione del grasso sulla vela
“Comprare la barca è un atto irrazionale? Chi se ne frega!”
Comprare la barca a vela è, per definizione, un atto irrazionale. Come dicono gli inglesi, la vela “è stare vestiti sotto una doccia fredda strappando biglietti da 50 sterline”. Mi sono deciso a comprare la barca e ora sono felice