developed and seo specialist Franco Danese

Vacanza in flottiglia? Più tranquillo e più sicuro con Sailsquare e Water Tribe

Che festa la VELA Cup / Tutti a Vela di Pisa! Scopri come 55 barche se la sono goduta – FOTO
25 giugno 2018
I foilo, tu foili, Pogo foila! Ma con un Mini 650 firmato Verdier
26 giugno 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Sailsquare e Water Tribe insieme, per una sferzata di novità al mercato delle vacanze in barca a vela. Due big del settore che collaborano per un obiettivo comune: da una parte Sailsquare, uno dei più grandi portali in Europa per prenotare esperienze in barca a vela in tutto il mondo; dall’altra Water Tribe, tra i leader italiani nell’organizzazione di vacanze in barca a vela. Insieme hanno deciso di collaborare allo sviluppo e alla vendita di un nuovo prodotto di tour operating, le Absolute Flotillas.

Le flottiglie sono esperienze in barca a vela uniche. Più imbarcazioni che navigano insieme, ognuna con il proprio equipaggio e il proprio skipper, ma che condividono la vacanza come un grande villaggio galleggiante. Dall’ancoraggio alle gite a terra.

Nelle Absolute Flotillas confluiscono quindi la competenza nell’organizzazione delle flottiglie di Water Tribe, nata nel 2001, e la facilità di prenotazione online, sicura e trasparente, attraverso la piattaforma Sailsquare, nata nel 2013. Insieme, creeranno vacanze dedicate a tutti coloro che amano il mare e desiderano vivere avventure uniche ed esclusive. Differenti format che porteranno gli utenti ad esplorare il Mediterraneo, il Mar dei Caraibi e l’Oceano Indiano su yacht selezionati. Per la stagione 2018 si va dalle settimane estive in Grecia e in Croazia, fino alle crociere invernali alla scoperta di mari tropicali.

Nel mercato italiano si sentiva la mancanza di un marchio forte e affermato nel settore in rapida crescita delle flottiglie. Da tempo Sailsquare e Water Tribe collaboravano per questa tipologia di vacanze, ma era giunto il momento che questo know-how diventasse un brand: per questo abbiamo creato Absolute”, spiegano Simone Marini e Simone Todeschini, al timone delle rispettive società.

Le flotte si differenziano non solo per destinazione, ma anche per tipologia di attività ed età dei partecipanti, affinché tutti possano trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget:

  • EASY, per chi cerca l’equilibrio tra divertimento e relax, ideale per chi sale a bordo per la prima volta.
  • DISCOVERY, per chi ama navigare fuori dalle rotte classiche ed esplorare luoghi lontani dal turismo di massa.
  • PLAY, per chi vuole divertimento non-stop, tra giochi in acqua, aperitivi e feste sotto le stelle.
  • FAMILY, per chi non vuole rinunciare al divertimento con i propri figli e allo stesso tempo godersi un’esperienze insieme ad altre famiglie.
  • ON LAND, per replicare il format delle flottiglie anche sulla terraferma, in autunno, inverno e primavera.

Puoi scoprire tutto il mondo Absolute Flotillas su  absoluteflotillas.it

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI CROCIERE E AVVENTURE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela