Che festa la VELA Cup / Tutti a Vela di Pisa! Scopri come 55 barche se la sono goduta – FOTO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vento leggero, sole e tantissimi velisti appassionati che hanno veleggiato ieri davanti a Pisa per la VELA Cup / Tutti a Vela. Una giornata di mare e vela per tutti, dai più grandi ai più piccoli, che si parli di età dei naviganti o di dimensioni delle barche poco cambia. Oltre a numerosissimi soci dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, tra i fiori all’occhiello della Toscana, hanno partecipato alla regata anche moltissime barche ed equipaggi dai circoli vicini, ma anche dalla Liguria e dall’alto Tirreno.
Una grande festa, come dimostra anche il record di iscritti a questa edizione – 55 – che hanno navigato in condizioni ideali per tutta la giornata. In regia come presidente della Giuria anche quest’anno c’è stato Luigi Rocchi, 87 anni, ma ragazzino dentro. Nell’organizzazione della regata c’era anche Roberto Lacorte, fresco di una 151 miglia strepitosa. Il divertimento è continuato anche a terra, grazie alla straordinaria accoglienza dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e del Porto di Pisa dove, dopo la regata, è iniziata la festa/premiazione, con la consegna di numerosissimi premi. Un momento speciale dedicato ad amici, compagni di navigate e famiglie: il modo migliore per cominciare l’estate nel segno della vela e del divertimento.
Durante la premiazione è stato anche estratto l’Aquaracer, uno degli orologi TAG Heuer che saranno sorteggiati in ogni tappa della Vela Cup. Questa volta ad essere baciato dalla fortuna è stato Germano Gelli, armatore dell’Elan 310, Alastor. La ciliegina sulla torta sono stati i numerosi gadget VELA Cup che sono stati consegnati tra tutti i partecipanti, messi a disposizione da Doyle, partner in tutte le tappe della VELA Cup.
Voi che vi siete messi le mani nei capelli perché tenete la barca in Adriatico e vi siete persi sia le tappe di Santa Margherita Ligure che questa: non temete, stiamo arrivando da voi! Il 7 luglio arriva la VELA Cup / Summer Race di Venezia – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Foto di Fabio Taccola
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Perché partecipare alle VELA Cup di Cala dei Sardi dal 20 al 22 agosto
L’estate della VELA Cup non finisce mai in Sardegna: dopo la tappa di Porto Rafael, dal 20 al 22 agosto il circuito più affollato d’Italia torna sull’isola, precisamente al Marina Cala dei Sardi nel cuore della Gallura, nord-est della Sardegna.
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
Red Bull Sailing Academy, dove nascono i nuovi campioni della vela
Inaugurata a Monfalcone la Red Bull Sailing Academy, un modo nuovo di pensare la formazione nel mondo della vela agonistica. “L’obiettivo? Vincere medaglie, vincere medaglie olimpiche“. Hans-Peter Steinacher lo racconta così, senza paura e senza nessun giro di parole, lo
Giro d’Italia a Vela: “Aeronautica Militare” vince a Cagliari
Si è chiusa a Cagliari la settima tappa del Giro d’Italia a Vela 2025 in condizioni meteo fantastiche che hanno caratterizzato sia la prova d’altura che le regate inshore. Ora si riparte per La Maddalena e poi la flotta si