Che festa la VELA Cup / Tutti a Vela di Pisa! Scopri come 55 barche se la sono goduta – FOTO

Vento leggero, sole e tantissimi velisti appassionati che hanno veleggiato ieri davanti a Pisa per la VELA Cup / Tutti a Vela. Una giornata di mare e vela per tutti, dai più grandi ai più piccoli, che si parli di età dei naviganti o di dimensioni delle barche poco cambia. Oltre a numerosissimi soci dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, tra i fiori all’occhiello della Toscana, hanno partecipato alla regata anche moltissime barche ed equipaggi dai circoli vicini, ma anche dalla Liguria e dall’alto Tirreno.

Un tipico sorriso da Vela Cup!

Una grande festa, come dimostra anche il record di iscritti a questa edizione – 55 – che hanno navigato in condizioni ideali per tutta la giornata. In regia come presidente della Giuria anche quest’anno c’è stato Luigi Rocchi, 87 anni, ma ragazzino dentro. Nell’organizzazione della regata c’era anche Roberto Lacorte, fresco di una 151 miglia strepitosa. Il divertimento è continuato anche a terra, grazie alla straordinaria accoglienza dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e del Porto di Pisa dove, dopo la regata, è iniziata la festa/premiazione, con la consegna di numerosissimi premi. Un momento speciale dedicato ad amici, compagni di navigate e famiglie: il modo migliore per cominciare l’estate nel segno della vela e del divertimento.

Mefistofele, Proto-Pezzini di Giovanni Lombardi

Durante la premiazione è stato anche estratto l’Aquaracer, uno degli orologi TAG Heuer che saranno sorteggiati in ogni tappa della Vela Cup. Questa volta ad essere baciato dalla fortuna è stato Germano Gelli, armatore dell’Elan 310, Alastor. La ciliegina sulla torta sono stati i numerosi gadget VELA Cup che sono stati consegnati tra tutti i partecipanti, messi a disposizione da Doyle, partner in tutte le tappe della VELA Cup.

Che equipaggio!

Voi che vi siete messi le mani nei capelli perché tenete la barca in Adriatico e vi siete persi sia le tappe di Santa Margherita Ligure che questa: non temete, stiamo arrivando da voi! Il 7 luglio arriva la VELA Cup / Summer Race di Venezia – CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

PER LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

PER LA FOTOGALLERY CLICCA QUI

Foto di Fabio Taccola


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su