Medplastic: salvate il mare e vincete esclusivi premi con il contest Instagram No Plastic!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


Grazie per aver aderito così in tanti al progetto Medplastic
, l’iniziativa che abbiamo voluto lanciare per fare la nostra parte nella salvaguardia del Mediterraneo. In tantissimi avete raccolto testimonianze, avete agito in prima persona raccogliendo plastica nel mare, avete denunciato. E state continuando a farlo (a proposito: se volete diventare testimonial e ricevere gratuitamente l’adesivo Medplastic da applicare sulla vostra barca, mandate una mail a savethemed@gmail.com indicando l’indirizzo di spedizione e il nome della vostra barca). Uno dei punti caldi del progetto è il contest Instagram No Plastic. In calce vi spieghiamo come funziona, intanto vi diciamo che una motivazione in più per partecipare è rappresentata dai premi in palio.


PUOI VINCERE UNA SCULTURA ORIGINALE…

Al TAG Heuer VELAFestival 2019 premieremo le foto di migliori che ci avrete mandato: potrete vincere una delle bellissime sculture di Luca, alias Goodfishes Recyclingart (www.goodfishes.it), realizzate utilizzando esclusivamente rifiuti trovati in mare e sulle spiagge.

… O UN SET “ECO” PER LA PAPPA DEI TUOI FIGLI
Oppure uno dei set pappa 100% ecologici realizzati da Ekoala (www.ekoala.eu): eKeat è interamente realizzato in BIOplastica, non contiene quindi sostanze pericolose presenti in molte plastiche tradizionali (BPA, ftalati o altro) che potrebbero, se rilasciate nel cibo, venire assimilate dai vostri piccoli. Nasce da risorse rinnovabili ed è 100% biodegradabile. Potrete inoltre utilizzarlo tutte le volte che vorrete, riducendo il carico di rifiuti che immettiamo nel nostro ambiente.

Questo, e molto altro potrete vincere partecipando al concorso “No Plastic” di Medplastic: ecco come dovete fare.

 

Time to Take Action (è tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il nuovo progetto del Giornale della Vela per la salvaguardia del Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, partecipate al contest Instagram NO Plastic e scoprite di più su medplastic.org

COME PARTECIPARE AL CONTEST INSTAGRAM “NO PLASTIC”

1. A partire dall’1 giugno, scatta una foto (o registra un video) ogni volta che vedi, raccogli o previeni un rifiuto in mare (attenendoti al tema: Time to take Action)

 

2. Metti like a Giornale della Vela su Instagram e Facebook e inviala all’inbox di @giornaledellavela su Instagram (o postalo sul gruppo Facebook MedPlastic Team): ricordati di inserire dove e quando è stata scattata e di inserire l’hashtag #MedPlastic

 

3. Il GdV la ripubblicherà e la foto che nell’arco dell’anno prenderà più voti sarà la vincitrice (con premiazione al VELAFestival 2019)

 

 

LO SPIRITO DI MEDPLASTIC
Grazie anche a tutti gli utenti attivi del Gruppo Medplastic, che condividono ogni giorno spunti, notizie utili, decaloghi, idee, prodotti alternativi a impatto zero. Questo deve essere lo spirito di Medplastic. La salute del Mediterraneo (e la nostra) dipende da noi stessi. Stiamo lavorando sodo, per fare da cassa di risonanza e veicolare sui nostri canali un enorme problema. Un problema a cui possiamo, e dobbiamo, trovare soluzione in tempi rapidi. Chi avesse progetti già avviati/strutturati da proporci, può mandare una mail a savethemed@gmail.com

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Le mascherine disperse in mare? Diffusori di microplastiche

Le mascherine sanitarie disperse in mare rappresentano un duro colpo per gli oceani di tutto il mondo, già abbondantemente inquinati dalla plastica. Dal problema non è esente l’Italia dove uno studio dell’Università Milano-Bicocca ha quantificato le microfibre che possono essere

Registrati



Accedi