Il fascino della Croazia magica, su un catamarano ultracomodo… risparmiando!

Partire dalla splendida Trogir (Traù), alla scoperta della Croazia dalmata, tra arcipelaghi mozzafiato e natura selvaggia, a bordo di un comodissimo catamarano: potete farlo approfittando di sconti importanti! Infatti GlobeSailor vi propone il noleggio alla cabina a bordo del nuovo Bali 4.3 a prezzi molto interessanti!

QUI POTETE PRENOTARE, ma affrettatevi perché i posti stanno finendo!

L’ITINERARIO
Ecco l’itinerario pensato per voi da GlobeSailor, che potrà subire delle modifiche in base alle condizioni meteo:

GIORNO 1 – Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) – Bobovišća (Isola di Brac) : 17 Miglia Nautiche
Una volta arrivati in aeroporto, un transfer vi porterà direttamente alla vostra barca nella Marina di Baotic, che dista una decina di minuti. Per iniziare con il piede giusto, un cocktail di benvenuto vi sarà servito al vostro arrivo dall’equipaggio. Vi imbarcherete tra le 16h00 e le 17h00 di Sabato. Dopo un breve discorso dello skipper sulle regole di sicurezza a bordo e sulla crociera , salperete le ancore e partirete per Bobovišća ! Approfittate di questa prima navigazione per conoscere i vostri compagni di viaggio e familiarizzare con il catamarano. Per chi desidera, seguirà una serata e notte a bordo nella Baia di Bobovišća, con cena preparata dall’hostess.

GIORNO 2 – Bobovišća – Stončica (Isola di Vis) : 19 Miglia Nautiche
Colazione per poi fare rotta verso l’isola di Vis ! Il vostro skipper getterà l’ancora al nord dell’isola nella magnifica cala di Stončica. Sbarcate per scoprire l’isola e per cenare al ristorante. Serata e notte ormeggiati.


GIORNO 3 – Stončica – Bisevo / Blue Caves – Komiza (Isola di Vis) : 14.5 Miglia Nautiche

Il vostro skipper isserà le vele in direzione di Komiza. Vi sarà proposto un itinerario verso nord o sud, a seconda del meteo. Esplorerete delle cale magnifiche e potrete fare il bagno in un acqua cristallina. Il vostro equipaggio vi porterà nella famosa grotta blu di Bisevo: uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Si torna a bordo ! La vostra crociera riprende per raggiungere Komiza, affascinante villaggio storico con una vasta scelta di ristoranti tradizionali. Serata e notte in porto.

GIORNO 4 – Komiza – Palmižana (di fronte Hvar) : 19 Miglia Nautiche
Si riparte verso nord per navigare negli arcipelaghi di Pakleni Otoci : lo skipper farà tappa in punti magnifici dove potrete fare il bagno. Il vostro catamarano salperà poi per raggiungere il porto di Palmižana, proprio di fronte la bellissima città di Hvar. Con un taxi boat potrete raggiungere in qualche minuto il cuore della città di Hvar per trascorrere una serata memorabile !

GIORNO 5 – Palmižana – Lučice (Isola di Brac) : 11.4 Miglia Nautiche
Lascerete il porto di Palmižana per dirigervi verso nord, a sud della baia di Brač e la baia protetta di Lučice. I più coraggiosi potranno raggiungere il villaggio di Milna, a 2 km dalla barca. Notte all’ormeggio.

GIORNO 6 – Lučice – Maslinica (Isola diŠolta) : 11.8 Miglia Nautiche
In mattinata partirete per Šolta, a ovest per raggiungere il villaggio di Maslinica, vedrete una delle più belle baie della costa. Tempo permettendo, potrete anche fare il bagno al sud di Maslinica, nella baia di Sesula, e cenare al ristorante Sismis che troverete proprio vicino la barca.

GIORNO 7 – Maslinica – Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) : 8.5 Miglia Nautiche
Dopo aver fatto colazione, lascerete Maslinica per raggiungere Trogir, vi stupirete delle magnifiche cale dove potrete fare il bagno. Ritornerete alla Marina intorno alle 19h per un’ultima cena a terra.

GIORNO 8 – Trogir
La colazione sarà servita a bordo prima di raggiungere l’aeroporto in taxi. Oppure, perché no, potrete proseguire il vostro viaggio in questo bellissimo paese facendo i turisti a tempo pieno!

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI GLOBESAILOR


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Il fascino della Croazia magica, su un catamarano ultracomodo… risparmiando!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Polizia Slovena

Se hai un natante… SLOVENIA PROIBITA

Se teoricamente sarebbe possibile andare Slovenia senza superare il limite delle 12 miglia dalla costa, limite massimo a cui possono spingersi i natanti italiani (con patente nautica), la normativa slovena richiede che tutte le imbarcazioni oltre i 3 metri siano

2 euro croati

Crociera in Croazia 2023, cosa cambia con Schengen

APPROFITTANE SUBITO! Abbonati al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno ricevi la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi. Scoprili qui >> Dal

Torna su