Il fascino della Croazia magica, su un catamarano ultracomodo… risparmiando!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Partire dalla splendida Trogir (Traù), alla scoperta della Croazia dalmata, tra arcipelaghi mozzafiato e natura selvaggia, a bordo di un comodissimo catamarano: potete farlo approfittando di sconti importanti! Infatti GlobeSailor vi propone il noleggio alla cabina a bordo del nuovo Bali 4.3 a prezzi molto interessanti!
QUI POTETE PRENOTARE, ma affrettatevi perché i posti stanno finendo!
L’ITINERARIO
Ecco l’itinerario pensato per voi da GlobeSailor, che potrà subire delle modifiche in base alle condizioni meteo:
GIORNO 1 – Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) – Bobovišća (Isola di Brac) : 17 Miglia Nautiche
Una volta arrivati in aeroporto, un transfer vi porterà direttamente alla vostra barca nella Marina di Baotic, che dista una decina di minuti. Per iniziare con il piede giusto, un cocktail di benvenuto vi sarà servito al vostro arrivo dall’equipaggio. Vi imbarcherete tra le 16h00 e le 17h00 di Sabato. Dopo un breve discorso dello skipper sulle regole di sicurezza a bordo e sulla crociera , salperete le ancore e partirete per Bobovišća ! Approfittate di questa prima navigazione per conoscere i vostri compagni di viaggio e familiarizzare con il catamarano. Per chi desidera, seguirà una serata e notte a bordo nella Baia di Bobovišća, con cena preparata dall’hostess.
GIORNO 2 – Bobovišća – Stončica (Isola di Vis) : 19 Miglia Nautiche
Colazione per poi fare rotta verso l’isola di Vis ! Il vostro skipper getterà l’ancora al nord dell’isola nella magnifica cala di Stončica. Sbarcate per scoprire l’isola e per cenare al ristorante. Serata e notte ormeggiati.
GIORNO 3 – Stončica – Bisevo / Blue Caves – Komiza (Isola di Vis) : 14.5 Miglia Nautiche
Il vostro skipper isserà le vele in direzione di Komiza. Vi sarà proposto un itinerario verso nord o sud, a seconda del meteo. Esplorerete delle cale magnifiche e potrete fare il bagno in un acqua cristallina. Il vostro equipaggio vi porterà nella famosa grotta blu di Bisevo: uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. Si torna a bordo ! La vostra crociera riprende per raggiungere Komiza, affascinante villaggio storico con una vasta scelta di ristoranti tradizionali. Serata e notte in porto.
GIORNO 4 – Komiza – Palmižana (di fronte Hvar) : 19 Miglia Nautiche
Si riparte verso nord per navigare negli arcipelaghi di Pakleni Otoci : lo skipper farà tappa in punti magnifici dove potrete fare il bagno. Il vostro catamarano salperà poi per raggiungere il porto di Palmižana, proprio di fronte la bellissima città di Hvar. Con un taxi boat potrete raggiungere in qualche minuto il cuore della città di Hvar per trascorrere una serata memorabile !
GIORNO 5 – Palmižana – Lučice (Isola di Brac) : 11.4 Miglia Nautiche
Lascerete il porto di Palmižana per dirigervi verso nord, a sud della baia di Brač e la baia protetta di Lučice. I più coraggiosi potranno raggiungere il villaggio di Milna, a 2 km dalla barca. Notte all’ormeggio.
GIORNO 6 – Lučice – Maslinica (Isola diŠolta) : 11.8 Miglia Nautiche
In mattinata partirete per Šolta, a ovest per raggiungere il villaggio di Maslinica, vedrete una delle più belle baie della costa. Tempo permettendo, potrete anche fare il bagno al sud di Maslinica, nella baia di Sesula, e cenare al ristorante Sismis che troverete proprio vicino la barca.
GIORNO 7 – Maslinica – Trogir (Seget Donji – Marina Baotić) : 8.5 Miglia Nautiche
Dopo aver fatto colazione, lascerete Maslinica per raggiungere Trogir, vi stupirete delle magnifiche cale dove potrete fare il bagno. Ritornerete alla Marina intorno alle 19h per un’ultima cena a terra.
GIORNO 8 – Trogir
La colazione sarà servita a bordo prima di raggiungere l’aeroporto in taxi. Oppure, perché no, potrete proseguire il vostro viaggio in questo bellissimo paese facendo i turisti a tempo pieno!
SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI GLOBESAILOR
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Addio a Mauro Morandi, l’eremita “guardiano” dell’isola di Budelli
Si è spento a 85 anni Mauro Morandi, ex insegnante di educazione fisica originario di Modena, che per 32 anni ha vissuto sull’isola di Budelli, in Sardegna, in completa solitudine come un moderno Robinson Crusoe. A 85 anni è morto
Risolto il mistero del Pogo 50 “fantasma” arenato a Cefalù
Lo scorso 7 dicembre una barca a vela di 15 metri in buone condizioni ma senza equipaggio si è arenata nella spiaggia di Cefalù, in Sicilia. Dopo un’ispezione a bordo e una serie di accertamenti la Guardia Costiera ha identificato
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
1 commento su “Il fascino della Croazia magica, su un catamarano ultracomodo… risparmiando!”
Stupendo itinerario in Croazia, anche se la navigazione verso le Incoronate è ancora più incredibile.