Porto di Pisa, la “porta” della Toscana, tra storia, tradizione e futuro

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tra Liguria, Toscana, Isole e Friuli abbiamo selezionato per voi alcuni “buoni esempi” di Marina. In un viaggio a puntate, andiamo a scoprire cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi. In questa settima puntata siamo sulla costa toscana.

Porto di Pisa – (Marina di Pisa, Toscana)

Ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali, il lungomare pisano offre da sempre a marinai e appassionati della navigazione a vela e a motore un approdo confortevole, in un luogo mozzafiato.

Il porto
Incastonato tra la foce del fiume Arno e il borgo di Marina di Pisa, il Porto di Pisa è oggi una marina tecnologicamente attrezzata ed ecocompatibile, che coniuga l’antica tradizione marinaresca della Repubblica di Pisa con le più moderne soluzioni impiantistiche. Essendo situato inoltre all’interno della più vasta riserva naturale della regione, il “Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli”, il Porto di Pisa trova nel rispetto per la natura e nella condivisione dell’amore per il mare quella che è la sua principale vocazione. Imperdibile anche la passeggiata lungo il Molo Nord, che nelle giornate terse regala un’incredibile vista delle Alpi Apuane, mentre durante la bella stagione, i concerti, gli spettacoli, gli incontri e le presentazioni di libri, fanno del Porto di Pisa un vero e proprio punto di riferimento per la vita culturale del territorio. Su una verde penisola infine, sorge il Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa Ristorante e Lounge Bar, luogo perfetto per un piacevole momento di relax proprio al centro del bacino portuale.

Servizi
Il Porto di Pisa offre ai diportisti un ventaglio ampio di servizi inclusi: a partire dall’assistenza all’ormeggio per continuare con la fornitura di energia elettrica e di acqua potabile e industriale, e ancora con la copertura internet wi-fi e la sorveglianza garantita 24 ore su 24. Nel bacino del Porto di Pisa non manca la presenza di un molo carburanti con raccolta acque nere e di sentina. Sono presenti e a disposizione degli ospiti ovviamente anche i servizi igienici (distanti al massimo 100 metri da qualsiasi posto barca), oltre a ben 500 posti auto (250 dei quali coperti) nel grande parcheggio privato. Nel marina infine sono a disposizione anche la stazione meteo e webcam collegate in tempo reale.

Dove si trova
Il Porto di Pisa si trova a 14 chilometri di distanza dall’aeroporto internazionale Galileo Galilei e a soli 10 chiloemtri dal centro della città della Torre Pendente. Vicino anche il casello della A12, distante appena 5 chilometri. A pochi chilometri infine alcune delle città d’arte più belle della Toscana, da Firenze a Siena. www.portodipisa.it

SCOPRI I MIGLIORI PORTI 2018

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Un ormeggio sicuro parte da un buon pontile. Parola di Ingemar

L’acqua è movimento, continuo e irregolare. È avventura, scoperta e piacere. Ma anche forza da governare.
L’acqua è da sempre una sfida per l’ingegneria e l’architettura. Per vincere questa sfida, da quasi 40 anni Ingemar produce e pone in opera in

Il TripAdvisor della vela esiste e si chiama Navily

Creata nel 2014 da Benjamin e Edouard, due creativi ragazzi francesi appassionati di vela, l’app Navily è nata con l’idea di permettere a tutti i diportisti di condividere la loro propria esperienza in barca. Così, in solo pochi anni, Navily