Marina Genova, un “MaRINA exellence” al centro delle riviere Liguri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tra Liguria, Toscana, Isole e Friuli abbiamo selezionato per voi alcuni “buoni esempi” di Marina. In un viaggio a puntate, andiamo a scoprire cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi. In questa quarta puntata ci spostiamo a Genova.

MARINA GENOVA (SESTRI PONENTE, GENOVA)

Uno dei più moderni complessi per la nautica da diporto, certificato dal RINA con il “MaRINA excellence”, è situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca da 10 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo. Ha ottenuto la qualifica infatti di “Marina Resort” anche grazie alla presenza di un Boutique Hotel e 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche pizzeria, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce, birreria, gelateria e bar. Il marina è un luogo vivo tutto l’anno nel quale grande attenzione è data al tempo libero degli ospiti, con tanti eventi durante l’anno, mostre d’arte, mercatini e rassegne di musica ed altro, e ben collegato col centro cittadino. Inoltre, dal punto di vista turistico, il diportista che fa base a Marina Genova si ritrova al centro di un paradiso chiuso tra montagne e mare ma con tutte le comodità che una grande città può offrire: la Liguria poi è anche natura, arte e cultura. Dall’eleganza dei palazzi nobili di Genova, alla mondanità delle Riviere, ai giardini di ville e castelli storici, passando per grotte, cale, strade di montagna a picco sul mare e borghi. Luoghi speciali che devono essere scoperti.

Il porto
Marina Genova è il polo di eccellenza dedicato alla nautica da diporto di tutte le dimensioni, al top per logistica e servizio. Un efficiente Hospitality Desk coordina uno staff marinai qualificato e presente 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, che eroga tutti i servizi necessari a risolvere qualunque esigenza per la barca e gli ospiti.

Servizi
Aperto tutto l’anno, il Marina offre non solo ormeggi adeguati e sicuri, ma comprende anche un Borgo con oltre 200 appartamenti, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non: ci sono ad esempio l’area fitness, il Club attrezzato per gli equipaggi, la Master Lounge per eventi esclusivi e la galleria “Arte in Porto” che ospita artisti di livello nazionale ed internazionale. Il “Circolo Nautico” poi organizza le regate veliche più appassionanti del Golfo.

Dove si trova
Situato nei pressi dell’aeroporto di Genova, a 5 minuti dall’uscita autostradale e a soli 10 minuti dal centro storico (dal porto è disponibile un servizio navetta), il Marina si trova in una posizione molto comoda per gli armatori e per tutti i loro ospiti. www.marinagenova.it

SCOPRI I MIGLIORI PORTI 2018

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Un ormeggio sicuro parte da un buon pontile. Parola di Ingemar

L’acqua è movimento, continuo e irregolare. È avventura, scoperta e piacere. Ma anche forza da governare.
L’acqua è da sempre una sfida per l’ingegneria e l’architettura. Per vincere questa sfida, da quasi 40 anni Ingemar produce e pone in opera in

Il TripAdvisor della vela esiste e si chiama Navily

Creata nel 2014 da Benjamin e Edouard, due creativi ragazzi francesi appassionati di vela, l’app Navily è nata con l’idea di permettere a tutti i diportisti di condividere la loro propria esperienza in barca. Così, in solo pochi anni, Navily