Famose du’ risate con le vignette di Daniele Vitali

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Daniele Vitali non è soltanto un vulcanico progettista (suo il disegno dell’O’pen Bic, la deriva che fa divertire migliaia di ragazzini intorno al mondo, e la barca “senza randa e senza albero” che ha diviso il web). Nel tempo libero, si diverte a realizzare vignette a tema velico.


Come questa che vi mostriamo, e che descrive una situazione tipo. La presa della 220 lasciata attaccata alla colonnina al momento di mollare gli ormeggi. “Something wrong in the propeller!” (traduzione: “c’è qualcosa che non va nell’elica!”), urlano da bordo, senza notare che si sono dimenticati presa e persino cima di ormeggio!

O questa, che riassume in una sola frase tutto lo spirito competitivo in regata. Poco importa se sei a bordo di una piccola “passera” in legno: se hai la possibile di orzare e difenderti da un bolide di 100 piedi, tu lo fai, e basta!

TUTTE LE NEWS DI GUARDA CHE FOTO

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

VIDEO Un rientro in porto da leoni

Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA

Nove mete dove navigare almeno una volta nella vita

Stanchi delle solite zone di navigazione? Volete provare qualcosa di diverso? Ci sono luoghi che, per gli appassionati di vela, hanno qualcosa di magico. Alcuni sanno di avventura estrema, come la Penisola Antartica, altri si rifanno alla grande tradizione Made

Torna in alto