Dario Noseda, il velista che ha sfidato l’Oceano con una Star

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dario NOseda velista dell'anno

“Se dovessi descrivere con tre emozioni la mia impresa la prima sarebbe la paura, l’Oceano in alcuni momenti è stato spaventoso. La seconda è una grande soddisfazione personale. La terza è l’abbandono della libertà di questo mondo quando ho messo il piede a terra dopo essermi spiaggiato a santa Lucia”. Così ci ha risposto Dario Noseda, 50 anni, quando gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua traversata dell’Oceano Atlantico a bordo di una Star. E capiamo la paura di Dario, che è finito in mare restando aggrappato a una scotta, attaccato con le unghia alla sua Star che in quel caso significava anche vita. Capiamo la sua soddisfazione ma soprattutto intuiamo quel senso di vuoto che può assalire una persona dopo oltre trenta giorni di mare in condizioni di vita estreme. Dario Noseda ci ha restituito tutta la sua umanità, fatta di emozioni e di debolezze, perché anche chi attraversa l’Oceano su una Star sa avere paura. Per questo è il Velista dell’Anno 2018.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Velista dell'Anno 2024

La festa del Velista dell’Anno 2024, scatto dopo scatto FOTO

Trentacinquemila voti, 50 candidati, sette categorie (più un premio speciale), un solo vincitore assoluto, centinaia di persone, grandi velisti e semplici appassionati a godersi lo spettacolo. Si è svolta a Marina Cala de Medici la premiazione 2024 del Velista dell’Anno,

Registrati



Accedi