developed and seo specialist Franco Danese

Marina di Varazze, la base ideale per esplorare le coste liguri e francesi

Non è vero ma ci credo. Quando il marinaio è superstizioso
9 giugno 2018
Pesci alieni in Mediterraneo: la classifica dei più pericolosi 2018
10 giugno 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Tra Liguria, Toscana, Isole e Friuli abbiamo selezionato per voi alcuni “buoni esempi” di Marina. In un viaggio a puntate, andiamo a scoprire cosa offrono alcuni dei marina più virtuosi. In questa terza puntata restiamo nel savonese.

MARINA DI VARAZZE (VARAZZE, SAVONA)

La posizione privilegiata rispetto alle città del nord Italia e del centro Europa, è tra i principali punti di forza del Marina di Varazze, aperto tutto l’anno. Immerso nel verde, ai piedi del Parco Naturale Regionale del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, il porto è collegato al cuore della graziosa cittadina di Varazze da una passeggiata percorribile a piedi in cinque minuti.

Il porto
Marina di Varazze consente l’ormeggio a 800 yacht a motore e barche a vela fino a 45 metri. I pontili della zona est del porto, sia con opere fisse sia su strutture galleggianti, sono solo per le barche a vela, mentre quelli fissi delle zone più a ovest per quelle a motore. Il contesto architettonico, creato nel rispetto dell’ambiente, si snoda su 8 edifici ispirati agli stabilimenti balneari liguri di inizio Novecento. Il porto si estende su una superficie di 232mila metri quadrati, di cui 144mila di specchio acqueo.

Servizi
L’esperienza che il Gruppo Azimut|Benetti e, in particolare, il suo presidente Paolo Vitelli hanno deciso di trasferire dal mondo del diporto alla portualità si traduce nella filosofia che guida l’intero progetto, ovvero il desiderio di proporre di servizi che possano garantire al diportista e alla sua famiglia la miglior esperienza di vacanza sia a terra sia in navigazione. In tutto il porto è prevista la copertura internet wi-fi e il servizio web cam. Non manca il servizio di sicurezza 24 ore su 24 ore, con video-sorveglianza notturna basata su telecamere a circuito chiuso e presenza di security.

Al Marina di Varazze poi la personalizzazione dei servizi è sempre arricchita e potenziata con: noleggio di biciclette, di auto di lusso, courtesy car elettriche per muoversi agevolmente a Varazze e nei dintorni, prenotazione di hotel, teatri e voli aerei, catering e servizi di spesa a bordo e babysitting. Inoltre, nel marina, è a disposizione Alfa Servizi Nautici, cantiere di manutenzione in grado di eseguire lavori su barche fino a 400 tonnellate e 50 metri di lunghezza.

Dove si trova
Immersa nel verde e collegata al centro di Varazze, il porto turistico può contare su una posizione privilegiata: appena 25 chilometri infatti lo separano da Genova e dal suo aeroporto internazionale Cristoforo Colombo, mentre altri 150 chilometri di autostrada da Milano e Torino. Infine sono circa due ore d’auto la distanza dal confine con la Svizzera e meno ancora dalla Costa Azzurra. www.marinadivarazze.it

SCOPRI I MIGLIORI PORTI 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi