Plastica monouso, dieci punti per gestirla al meglio e non inquinare il mare

plasticaPartiamo subito con un bel “grazie”. Grazie per i commenti, i messaggi di supporto, le idee e il materiale che ci avete inviato a seguito del lancio della nostra iniziativa Medplastic (SCOPRI QUI DI COSA SI TRATTA). (fonte immagine di copertina: www.humansatsea.com)

Time to Take Action (è tempo di agire) è lo slogan di Medplastic, il nuovo progetto del Giornale della Vela per la salvaguardia Mediterraneo. Iscrivetevi al gruppo Facebook MedPlastic Team, partecipate al contest Instagram NO Plastic e scoprite di più su medplastic.org

Sono già arrivate le prime foto e videodenunce (a breve le troverete tutte sul profilo Instagram del Giornale della Vela) sulla plastica che affligge il nostro mare.

Vi ricordiamo che avete tempo fino alla fine di aprile del 2019 per mandarci i vostri scatti e partecipare al contest Instagram del Giornale della Vela “No Plastic” (SCOPRI QUI COME PARTECIPARE). In più siete tutti invitati a iscrivervi al nostro gruppo di discussione sul tema, Medplastic Team, uno spazio dove condividere idee, progetti, contenuti interessanti relativi alla salvaguardia del Mediterraneo.

Intanto, grazie a Ilaria Catastini che ci ha spedito questo bel decalogo, chiaro e semplice, sulla gestione quotidiana della plastica monouso, ovvero l'”usa e getta” (a proposito, scopri qui che cosa sarà presto vietato). Volete darci una mano? condividete!

SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su