Plastica monouso, dieci punti per gestirla al meglio e non inquinare il mare
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Partiamo subito con un bel “grazie”. Grazie per i commenti, i messaggi di supporto, le idee e il materiale che ci avete inviato a seguito del lancio della nostra iniziativa Medplastic (SCOPRI QUI DI COSA SI TRATTA). (fonte immagine di copertina: www.humansatsea.com)
Sono già arrivate le prime foto e videodenunce (a breve le troverete tutte sul profilo Instagram del Giornale della Vela) sulla plastica che affligge il nostro mare.
Vi ricordiamo che avete tempo fino alla fine di aprile del 2019 per mandarci i vostri scatti e partecipare al contest Instagram del Giornale della Vela “No Plastic” (SCOPRI QUI COME PARTECIPARE). In più siete tutti invitati a iscrivervi al nostro gruppo di discussione sul tema, Medplastic Team, uno spazio dove condividere idee, progetti, contenuti interessanti relativi alla salvaguardia del Mediterraneo.
Intanto, grazie a Ilaria Catastini che ci ha spedito questo bel decalogo, chiaro e semplice, sulla gestione quotidiana della plastica monouso, ovvero l'”usa e getta” (a proposito, scopri qui che cosa sarà presto vietato). Volete darci una mano? condividete!
SCOPRI TUTTE LE NEWS A TEMA MEDPLASTIC
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Mediterraneo: tanti rifiuti di plastica sono generati dalla pesca
Il Mediterraneo mostra livelli sempre più elevati di inquinamento da plastica: il 95 per cento dei rifiuti presenti nelle sue acque, nei fondali o lungo gli arenili è rappresentato da materiali plastici. E almeno il 10 per ecnto di questi
Medplastic “Trash Hunters 2021”: un mare di segnalazioni contro la plastica
Sono tante le segnalazioni e le raccolte di plastica in giro per le coste italiane con cui state rispondendo alla nostra campagna Medplastic “Trash Hunters” 2021. Un segno importante che la salvaguardia dei nostri mari è un tema fondamentale che
Le mascherine disperse in mare? Diffusori di microplastiche
Le mascherine sanitarie disperse in mare rappresentano un duro colpo per gli oceani di tutto il mondo, già abbondantemente inquinati dalla plastica. Dal problema non è esente l’Italia dove uno studio dell’Università Milano-Bicocca ha quantificato le microfibre che possono essere
Plastica in mare: anche l’Italia vieta la produzione di prodotti monouso
Anche l’Italia recepisce la direttiva europea SUP – Single Use Plastics emanata nel 2019 che vieta la produzione di particolari prodotti di plastica monouso. Anche l’Italia scende in campo contro la plastica che infesta i nostri mari. Lo scorso 31