Cocktail in rada senza scendere dalla barca? Preparate il ghiaccio, al resto pensa NIO
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Se siete amanti della vela e dei cocktail al tramonto la novità della prossima estate vi farà sicuramente molto piacere. NIO – Needs Ice Only – è una start-up italiana che è nata con un obiettivo molto chiaro: portare i drink più conosciuti al mondo nei luoghi dove è impossibile trovare locali, come le spiagge più isolate, i campeggi o magari una barca a vela in rada in una baia.
Si tratta di cocktail già pronti contenuti in buste della dimensione di un CD che li rendono facilmente trasportabili e stivabili nella cambusa. Al momento di berli basterà prendere un bicchiere, metterci del ghiaccio e shakerare NIO e versarlo dentro. In questo modo sarà possibile godersi un momento di relax in tutta intimità sulla propria barca, bevendo un drink come se l’avesse appena fatto il barman. I cocktail sono, infatti, mixati secondo le ricette tradizionali con una produzione Made in Italy. Gli ingredienti premium, senza l’aggiunta di additivi o conservanti, garantiscono la qualità dei drink conservata in buste di plastica alimentare sigillata e inalterabile.
La lista di combinazioni attualmente disponibile comprende una rassegna dei più famosi drink come Whiskey sour, gin sour, Negroni, Vodka sour, Manhattan, Daiquiri, Milano-Torino, Cosmopolitan e Tommy’s Margarita. Ogni confezione riporta gli ingredienti e le istruzioni d’uso e alcune curiosità sull’origine del cocktail. NIO Cocktails è nato da un’intuizione di Luca Quagliano, collezionista di liquori pregiati e imprenditore che insieme ai soci Alessandro Palmarin e Massimo Palmieri ha deciso di lanciare questa start-up. La lista di cocktail è composta da una selezione dei più conosciuti e apprezzati, ma si aggiungono edizioni limitate e speciali.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Salvate Marinariello, una Classic Boat cult dell’Adriatico!
Quando si parla di Classic Boat d’eccezione, scafi leggendari, il nome Marinariello evoca subito una storia esemplare, capace di spaziare dalla Nuova Zelanda all’Adriatico, intrecciando passioni irriducibili, resilienza sportiva e visionarietà progettuale. Nata dalla geniale matita di Bruce Farr, Marianello
Fountaine Pajot 41, le prime foto in navigazione del nuovo catamarano di 12 m
E’ un 41 piedi la novità che Foutaine Pajot presenterà in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, che aprirà i battenti il prossimo 9 settembre nella splendida cornice della Costa Azzurra. Vi mostriamo in anteprima le foto della barca!
USATO Classic Boat | 7 ammiraglie Anni ‘90 per girare il mondo in tutto comfort (16+ m)
Girare il mondo a vela non è cosa per tutti. Più facile, è invece trovare chi, in proposito, si sia perso dentro a queste fantasie. In questa rubrica, fantasticando anche noi, abbiamo già visto 5 ‘piccole’ Classic Boat con cui,
Ballata per un (grande) marinaio sconosciuto. Buon vento Sandro Quaglia
Se ne è andato Sandro Quaglia. Forse a molti di voi questo nome dirrà poco, ma in realtà Quaglia è stato uno degli ultimi Marinai della “vecchia guardia”. Al suo attivo una Whitbread (giro del mondo a vela), un Triangolo