Norbert Sedlacek, ancora tu! Con una barca in fibra di lava per un “pazzo” giro del mondo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vi ricordate di Norbert Sedlacek? Nel 2014 ha attraversato da solo l’Atlantico dalle coste spagnole a Palm Beach in Florida con una barca di soli 4,90 metri, costruita con fibre di lava (LEGGI QUI). E proprio dalla fibra di lava sta ripartendo per un’altra impresa, un giro del mondo decisamente estremo.

Questa volta la barca è decisamente più grande, un Open 60 sviluppato sulle regole della Classe IMOCA ma senza foil, e la sfida alquanto complessa. Per la sua impresa ha costruito la barca nel cantiere del quale lui stesso è direttore, Innovation Yachts: una barca completamente eco, con fibra di roccia vulcanica, sandwich di balsa e resina riciclabile. La Partenza da Les sables d’Olonne, direzione Artico, per raggiungere il Pacifico attraversando il Mare di Bering con il passaggio a nord ovest.

Norbert Sedlacek

Da li rotta verso sud con destinazione Capo Horn per tornare in Atlantico, poi prua verso est per Buona Speranza, Leeuwin e di nuovo Capo Horn per il rientro in Atlantico e rotta verso il punto di partenza.

In pratica il giro del mondo con un diversivo “polare”; per un totale di oltre 35 mila miglia, circa 10 mila in più di un giro del mondo tradizionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi