Velista arrestato a Capri, la rettifica dell’avvocato De Angelis

Riceviamo una richiesta di rettifica al nostro articolo on line del 22.5.2018 da parte dell’avvocato Giancarlo de Angelis.

Ecco qui sotto il testo della mail inviataci:

Gentile Direttore,
in relazione al seguente articolo, apparso il 21.5  sulla Vostra testata on line,
https://www.giornaledellavela.com/news/2018/05/21/velista-arrestato-capri/

quale difensore del sig. P.M. , il 45enne siciliano coinvolto nella vicenda,

scrivo affinchè vogliate precisare, nei corretti profili tecnico-giuridici, la notizia apparsa sulla Vostra testata on line, relativa alla vicenda.

Il velista, stimatissimo campione, come da provvedimento del Tribunale competente per territorio, di cui riporto testualmente un passaggio dell’ordinanza, non solo è stato RILASCIATO, ma “NON doveva esser neanche arrestato per INSUSSISTENZA DEI GRAVI INDIZI DI COLPEVOLEZZA. Lo stesso, infatti, NON è  mai stato collegato ad ambienti criminali né ad organizzazioni sovranazionali finalizzate a serbare una condotta come contestata”.

 

Il mio assistito, infatti, è vittima dei meandri della burocrazia per un’omessa notifica di un atto processuale.
Tale mancanza, determina un mero status d’irreperibilità, ovvero non reperito al domicilio  e NON di latitanza, come impropriamente  scritto da più fonti, solo perché il termine fa più sccop !

Invero, il velista, da anni impegnato nelle più prestigiose regate veliche mondiali, HA SEMPRE usato le proprie generalità, “SENZA MAI NASCONDERSI né aver mai provato a darsi alla latitanza”.

Con cortese sollecitudine, Vorrà, quindi, provvedere  ad aggiungere i dettagli tecnico-processuali dell’articolo sopra linkato, al fine di non pregiudicare ulteriormente il PM, già profondamente segnato dalla vicenda e dal clamore suscitato.

Cordiali saluti,

 Avv. Giancarlo de Angelis

 

Via Roma 143
81031 – Aversa (Ce)

 

Cell: 339 – 3010869


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

campionato invernale

Fenomenologia (semiseria) del Campionato Invernale

Finita l’estate, il regatante lo sa. E’ tempo di Campionati Invernali, in giro per le nostre coste: li seguiremo per voi, con vincitori, cronache e storie. Ma per introdurvi l’argomento come si deve, abbiamo chiesto a Marco Cohen, produttore cinematografico

Torna su