Ti piacciono le regate lunghe? Affitta la barca per provare a vincerle!

Il noleggio delle barche da regata nasce soprattutto nei grandi eventi oltre oceano dove sono gli stessi circoli organizzatori a facilitare la promozione delle barche a disposizione per l’evento in charter. Nel sito di regate come l’Antigua Sailing Week potete trovare numero imbarcazioni, di vario tipo e livello, da noleggiare. E perché non noleggiare una barca per andare a correre una regata così prestigiosa, divertente e soprattutto, lontana?

In Italia la pratica è molto meno diffusa, quasi rarissima. Eppure la start up Fastsailing.it ha fatto una scelta precisa: noleggiare un imbarcazione per regatare nelle migliori regate del mediterraneo.

La barca di punta è il Sunfast 3600 Loli Fast, su cui è stata riportata l’esperienza del Campione Italiano Offshore X 2 Lunatika.

La barca viene consegnata nella formula “ready to race”: vele nuove, carena pulita, attrezzatura di sicurezza completa ed in linea con le OSR (Offshore Sailing Regulations), elettronica, assistenza, allenamento e set up insieme con l’equipaggio che la noleggia.

Un’ idea unica che nasce con l’idea di un servizio di alto livello per i velisti o i team esigenti che cercano una barca specifica per una regata specifica.

Il SUN FAST 3600 è stato nominato “Barca IRC dell’anno” dall’UNCL, Union Nationale pour la Course au Large (Unione Nazionale Regata d’Altura), che riunisce una giuria di giornalisti della stampa nautica (Course au Large, Voiles et Voiliers, Voile Magazine e Seahorse Magazine).

E’ forse la barca piu’ competitiva in questo momento in IRC per le regate offshore. Semplicita’ di conduzione e alta’ stabilita’ la rendono perfetta anche per un nuovo equipaggio. Velocissima alle portanti e incredibile in bolina. E’ la barca per vincere.

Il calendario di FastSailing prevede le regate “must” a cui ogni velista dovrebbe partecipare almeno una volta nella vita: 151 Miglia, Palermo-Montecarlo, Les Voiles de Saint Tropez, Rolex Middle Sea Race, Giraglia.

Per tutte le info visitare il sito www.fastsailing.it ; mail info@fastsailing.it; cell. +39 377 2398572


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social
In evidenza

Può interessarti anche

Polizia Slovena

Se hai un natante… SLOVENIA PROIBITA

Se teoricamente sarebbe possibile andare Slovenia senza superare il limite delle 12 miglia dalla costa, limite massimo a cui possono spingersi i natanti italiani (con patente nautica), la normativa slovena richiede che tutte le imbarcazioni oltre i 3 metri siano

2 euro croati

Crociera in Croazia 2023, cosa cambia con Schengen

Dal 1° gennaio la Croazia, già paese membro dell’Unione Europea, è entrata ufficialmente a far parte dello spazio Schengen e ha adottato l’euro. Abbiamo chiesto all’Ente Nazionale Croato per il Turismo, cosa cambia per i diportisti italiani che vogliono visitare

Torna su