developed and seo specialist Franco Danese

Dove andare in barca quest’estate? Ce lo svela il fondatore del più grande comparatore di charter del web!

INTERVISTA Francesco Ettorre: “Cambiano le classi olimpiche? E noi cambiamo mentalità”
17 maggio 2018
Cesare se ne va, Sangermani resta
18 maggio 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Olivier Albahary, fondatore del portale online GlobeSailor

Le vacanze sono sempre più vicine e se non avete ancora deciso la vostra destinazione è arrivato il momento di scegliere. In questa intervista Olivier Albahary ci racconta del portale online che ha fondato oltre 10 anni fa: GlobeSailor. Si tratta di un sito gratuito che riunisce e compara fra loro 900 società di charter e 150 destinazioni per i gusti di tutti i viaggiatori. E quali saranno le destinazioni al top per la prossima estate? Per il fondatore di GlobeSailor la Grecia e la Croazia sono i paesi di punta per il Mediterraneo, ma sul sito sono presenti destinazioni che vanno dall’Antartide alle Maldive, passando per Amazzonia e Cile: davvero l’imbarazzo della scelta!

In pochissime parole, ci spieghi che cos’è GlobeSailor?

Globesailor è nato nel 2008 a Parigi e da oltre 10 anni offre un servizio a chi ama le vacanze per mare. Sul nostro portale, tradotto in 7 lingue,  sono presenti più di 10.000 imbarcazioni di società di charter professioniste in 150 destinazioni nel mondo. Chi utilizza Globesailor entra in contatto diretto con le società, sono infatti le società stesse nostre partner che inviano il preventivo al cliente attraverso il sito e una volta ricevuta la quotazione in meno di 24h, si può anche interagire con la società grazie ad un servizio di messaggistica online. Ogni cliente viene seguito e supportato da uno dei nostri esperti per aiutarlo a trovare l’imbarcazione adatta alle loro vacanze. Selezioniamo tutti i nostri partner e collaboriamo solo con società di charter professioniste. Non lavoriamo con privati proprio per poter garantire uno standard di qualità maggiore. Abbiamo circa 900 partner in tutto il mondo e inoltre periodicamente visitiamo le basi e le flotte per garantire ai nostri clienti il miglior servizio possibile. L’idea è di offrire una panoramica completa delle società di charter in una determinata zona di mare, contando anche sui consigli dei nostri esperti che sono tutti amanti della vela !
 
E’ vero che è un servizio completamente gratuito? Quali garanzie offre Globesailor?
Chiunque può crearsi un account gratuito sul sito e richiedere tutti i preventivi che vuole. Sono le società stesse che inviano le quotazioni in meno di 24h, inoltre il cliente è seguito da uno dei nostri esperti e lo aiuta alla ricerca dell’imbarcazione che è più in linea con le sue esigenze. Cerchiamo di offrire il miglior servizio possibile e per questo tutti i nostri partner vengono preselezionati, non inseriamo alcuna flotta senza richiedere prima tutta la documentazione relativa alle imbarcazioni, visitiamo con costanza le basi e partecipiamo ai Saloni Nautici di tutto il mondo per incontrare periodicamente i nostri partner. Inoltre GlobeSailor è membro dell’ “Association Professionnelle de Solidarité du Tourisme (APST)” ed è coperta da un’assicurazione “RC Pro Agent de Voyages” con una garanzia di 1.500.000€.
 
Quante barche “avete” e quante mete toccate in giro per il mondo?
Abbiamo circa 900 società partner in più di 150 destinazioni nel mondo, abbiamo anche destinazioni esotiche e poco conosciute, tutte da scoprire a vela come l’Indonesia, lo Sri Lanka e per fino il Giappone, dove abbiamo recentemente inserito una società di charter! Ogni anno poi, durante il Salone Nautico di Parigi, eleggiamo la “Società di Charter” dell’anno che viene selezionata secondo una serie di parametri (mantenimento flotte, accoglienza base, feedback clienti ect). Il concorso è organizzato da Globesailor in collaborazione con la FIV (Fédération des Industries Nautiques) francese.
 
Che mete consigli per l’estate 2018?
Sul sito abbiamo offerte e proposte per tutti i gusti, d’estate vanno molto mete mediterranee, tra queste consiglio di sicuro la Grecia e per chi ama il catamarano propongo sempre una partenza da Atene. Il marina di Kalamaki si trova a circa 20 minuti dall’aeroporto, e inoltre ad Atene si trovano molte più offerte per catamarani anche per nuovi modelli. Di recente abbiamo fatto una visita ai nostri partner greci e abbiamo navigato nel Golfo di Saronico, toccando le isole di Poros e Hydra; sono luoghi splendidi dove si può trovare ancora l’atmosfera greca di un tempo e sicuramente meno affollati delle Ioniche. Per chi invece ama la vela consiglio la Croazia; il turismo nautico in Croazia è davvero sviluppato e ci sono molti partner che offrono modelli recenti a prezzi ottimi, specialmente la zona di Spalato e quella di Biograd- Zara.
Per chi invece è alla prima esperienza per mare e non se la sente di prenotare un’imbarcazione in esclusiva offriamo l’opzione “noleggio alla cabina”; ci si può imbarcare su golette, catamarani o barche a vela noleggiando appunto solo una cabina doppia condividendo il viaggio con altri. Per le mete non c’è che l’imbarazzo della scelta : dall’Antartide alle Maldive, dall’Amazzonia al Cile, da destinazioni più note nel Mediterraneo a quelle più insolite, insomma le opzioni per navigare non mancano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai il bordo giusto, iscriviti!

La newsletter più completa per il mondo della vela