TAG Heuer VELAFestival, la festa è stata qui, a Santa Margherita! Ci vediamo nel 2019!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Avevamo paura della pioggia, ed è arrivato il sole. Avevamo paura della bonaccia, ed ecco che Eolo ci ha dato una mano. Risultato: anche quest’anno il TAG Heuer VELAFestival a Santa Margherita Ligure (3-6 maggio) è stato un successo.
Intanto diamo un po’ di numeri: partiamo ringraziando voi, che in migliaia siete venuti a trovarci e a godervi una full-immersion di vela. Oltre cinquanta espositori, 200 barche in acqua tra quelle che potevate visitare dei migliori cantieri italiani ed esteri (tante le anteprime assolute: Ice Cat 61, Ice 60, Salona 380…) e quelle su cui avete partecipato all’affollatissima VELA Cup (il sabato e la domenica: qui la news con vincitori e classifiche).
Ringraziamo poi tutti quelli che, pur non essendo potuti venire, ci hanno seguito da casa con la diretta streaming (la grande novità di quest’anno, sul nostro sito e sui nostri canali social), grazie alla quale vi abbiamo raccontato tutto il VELAFestival, minuto per minuto: interviste, eventi, approfondimenti tecnici, curiosità, “colore”, giochi, e chi più ne ha più ne metta.
Ringraziamo anche il Comune di Santa Margherita Ligure e il sindaco Paolo Donadoni per il supporto e la presenza costante.
E ancora, i grandi velisti che hanno dato lustro alla festa della vela: non solo Dario Noseda (Velista dell’Anno 2018) e tutti i vincitori premiati nel corso della serata dei Campioni di Venerdì 4 maggio (Giovanni Ceccarelli, Maria Vittoria Arseni, Guido Gallinaro, Nicolò Renna, Francesco Lanera), presentata da Mino Taveri; tutti i ragazzi del Moro di Venezia con cui ci siamo divertiti sul palco (solo per citarne alcuni: i fratelli Chieffi, Max Procopio, Andrea Madaffari, Cico Rapetti, Andrea Mura…), i “pazzi oceanici” Patrick Phelipon, Ivan Dimov, Andrea Fanfani. E, tra il pubblico (tutti gli eventi in scaletta hanno registrato il “sold-out”), gente come Ciccio Manzoli, Simone Gesi, Roberto Westermann e tanti altri che hanno alle spalle migliaia di miglia.
Poi i laboratori per i bambini, il “prova la vela” e i tanti eventi all-day, i grandi film sul maxischermo (l’assoluta novità Il Mistero di Donald C. con Colin Firth e Deepwater), le merende Rigoni e molto, molto altro.
Rischieremmo di dilungarci troppo e di risultare noiosi, quindi ci fermiamo qui. Potete rivedere tutto il VELAFestival cliccando al link sottostante, che vi reindirizzerà alla playlist dello streaming e dei video che abbiamo girato per voi. Arrivederci al 2019 con una promessa: ci impegneremo a fare ancora meglio!
La Redazione del Giornale della Vela
QUI IL LINK ALLA PLAYLIST VIDEO DEL VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
PROVATA. Il test dell’Ice 60 in anteprima mondiale. FOTO e VIDEO
Era la barca in anteprima mondiale al VELAFestival 2018 e non potevamo farci sfuggire l’occasione di provarla in esclusiva. L’Ice 60 è arrivato a Santa Margherita Ligure appena varato e abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla prima uscita a
Dario Noseda, da Velista dell’Anno a… top model “ganassa”?
Dario Noseda, Velista dell’Anno 2018, è ora a quanto pare diventato il modello di punta di una nuova marca di abbigliamento, Sease, il marchio di outerwear contemporaneo ideato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana. Appena arrivato alla serata in
La rinascita di Santa Margherita, il sindaco: “Pronti al VELAFestival, vinceremo insieme”
“La vostra scelta di confermare il VELAFestival a Santa Margherita ligure per il 2-5 maggio 2019 ha iniettato forza in tutti noi. Vinceremo insieme”. A parlare è Paolo Donadoni, il sindaco di Santa: la cittadina ligure ha subito ingenti danni
Dario Noseda, il velista che ha sfidato l’Oceano con una Star
“Se dovessi descrivere con tre emozioni la mia impresa la prima sarebbe la paura, l’Oceano in alcuni momenti è stato spaventoso. La seconda è una grande soddisfazione personale. La terza è l’abbandono della libertà di questo mondo quando ho messo