Complimenti al “laghè”! Dario Noseda è il Velista dell’Anno Tag Heuer 2018
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dario Noseda è il Velista dell’Anno Tag Heuer 2018. All’unanimità la giuria del Giornale della Vela non ha avuto dubbi perché Dario ha compiuto la traversata atlantica di 3.500 miglia dalle Canarie a Saint Lucia su una minuscola Star da lui modificata, una barca nata per navigare tra le boe. Pazza impresa portata a termine da un “laghé” alla sua prima esperienza in oceano, con tanto di naufragio finale e arrivo a piedi! Una storia epica, che ci ha commosso tutti.
Guido Gallinaro, un 17enne di Riva del Garda che vince tutto, ma proprio tutto, tra i Laser Radial: per lui l’oro all’Europeo Youth, il bronzo al Mondiale Giovanile ISAF e il Nations Trophy con la squadra italiana. Di lui dicono: “ha vinto più titoli internazionali che zonali”.
Francesco Lanera si aggiudica il Premio Tag Heuer Performance, dopo aver vinto il titolo italiano e poi, nelle acque di Mondello, la vittoria al Campionato del Mondo: il protagonista della stagione Platu 25 è ancora una volta l’armatore di Euz II Villa Schinosa: che è al suo quarto titolo iridato!
Il premio Tag Heuer Innovation è di Giovanni Ceccarelli. Dalla Coppa America al recupero della Costa Concordia, ha dato il suo contributo fondamentale di progettista. Ha firmato il progetto del nuovo The Fifty di Eleva Yachts, barca che ha riscosso grande successo per le prestazioni e il suo design di rottura. E il nuovissimo Grand Soleil 80.
Nicolò Renna vince il Tag Heuer #DON’TCRACKUNDERPRESSURE. Tra Techno 293 (bronzo Europeo) ed RS:X (oro Europeo e oro Mondiale Youth Under 17), è stato un 2017 eccezionale per il 17enne gardesano, ultimo erede di una famiglia che ha il windsurf nel sangue. E sta continuando a vincere…
Un premio speciale ai ragazzi del Moro, il GRAN PREMIO VELAFESTIVAL. Nel 1992, mentre erano impegnati a San Diego nella prima finale di Coppa America della storia italiana, nei nostri bar si parlava di strambate e virate, invece che di calcio e formula uno. Finita l’avventura con il Moro di Venezia di Gardini, sono rimasti nell’ambiente influenzando la vela contemporanea in ogni sua branca. Signore e signori, i “ragazzi” del Moro di Venezia sono qui!
IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE
INFO UTILI VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
VIDEO Un rientro in porto da leoni
Un ingresso in porto da veri eroi per i due velisti a bordo di questo catamarano: hanno saputo aspettare il momento giusto per “surfare” grazie alle altissime onde che frangono in prossimità della costa inglese del Merseyside, a Southport. GUARDA
VIDEO Tre velisti salvati nella tempesta appena prima del naufragio
Per fortuna che c’è la RNLI, dicono gli inglesi e gli irlandesi. Acronimo di Royal National Lifeboat Institution, è un ente fatto da volontari con un unico scopo. Salvare vite in mare. I suoi volontari forniscono un servizio di ricerca e
VIDEO 80 nodi a vela? Ecco le astrobarche che puntano al record
E’ ripartita la caccia al record del mondo di velocità a vela: obiettivo 150 km all’ora, ovvero 80,9935 miglia all’ora. Possibile? Si, se guardate subito questo video: Vi renderete conto di come il team di Syroco Concept vuole nel 2022
VIDEO Uomo a mare recuperato in 28 secondi netti. Applausi!
Questo video, apparso sulla pagina Facebook di Drone Project, mostra una manovra di recupero dell’uomo a mare eseguita alla perfezione. Fidatevi, non era facile. Considerando anche la flotta di barche in velocità e a distanza ravvicinata. Siamo alla prima tappa
1 commento su “Complimenti al “laghè”! Dario Noseda è il Velista dell’Anno Tag Heuer 2018”
Pingback: Nicolò Renna premiato al Vela Festival - 4ActionSport