Niente Imoca o Volvo Ocean: per girare il mondo a vela basta un galeone Playmobil!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il galeone di Ollie ed Harry che sta girando il mondo

Chi non ha mai portato al mare o sul lago la propria barchetta giocattolo sognando di vederla navigare da sola verso l’orizzonte? Ollie e Harry Ferguson, due fratelli scozzesi, di 8 e 5 anni, non si sono accontentati di sognare e hanno deciso di trasformare il proprio galeone Playmobil in un giocattolo oceanico che riuscisse a navigare in tutti i mari del mondo. Niente architetti navali, ma solo la pazienza e la manualità dei genitori che hanno apportato alcune modifiche allo scafo per renderlo galleggiante e stabile. I lavori in “cantiere” hanno previsto l’aggiunta di un contrappeso che stabilizzasse il galeone e di alcuni blocchi di polistirolo che ne aumentassero la galleggiabilità.

Le modifiche “artigianali” hanno dato risultati davvero straordinari: dalla partenza in Danimarca la nave Playmobil ha navigato fino alla Norvegia dove ha raggiunto la riva. Qui qualcun’altro l’ha rimessa in acqua, grazie ad un messaggio scritto a bordo con cui i due bambini chiedono a chiunque trovi il galeone di rimetterlo in navigazione. Abbandonato il mare del Nord, la barchetta giocattolo è stata trasportata in Mauritania, punto di partenza per navigare liberamente in tutto l’oceano Atlantico. Per monitorarne gli spostamenti è stata dotata di un trasmettitore GPS che invia in ogni momento la posizione. L’avventura di questa barca giocattolo può essere seguita attraverso la pagina Facebook che Ollie ed Harry hanno creato: These days are just packed.

Giuseppe Boniventi

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL
VELAFESTIVAL 2018

ModelloCantiere CostruttoreLunghezza (M) (LOA)Anno di Progetto
J/105J-Boats10.521995
J/120J-Boats12.091994
J/160J-Boats16.051996
J/24J-Boats7.321977

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER
VELAFESTIVAL 2018

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Niente Imoca o Volvo Ocean: per girare il mondo a vela basta un galeone Playmobil!”

  1. Pingback: Il giro del mondo in barca a vela con Playmobil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi