Più VELA per tutti! Il numero di maggio è in edicola e in digitale!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Non poteva mancare, ovviamente, la grande guida al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita (3-6 maggio), che vi illustra nel dettaglio ciò che troverete sulle banchine di una delle cittadine più belle del Golfo del Tigullio (barche, servizi, accessori, eventi, dal Velista dell’Anno alla VELA Cup).
Ma questo numero è molto ricco ed eterogeneo. Ecco dieci motivi per salire a bordo con noi.

Il numero si apre con un servizio fotografico in cui vi raccontiamo tre bellissime storie di vela: quella di una vecchia barchetta ultrasettantenne dalla prua mozzata che attira ancor oggi migliaia di velisti, quella di due finisti che si sono trovati in mezzo alla tempesta perfetta e la vicenda umana un grande campione che non ha mollato mai, anche nei periodi più bui.

Non passano mai di moda, perché nati da esigenze reali. Hanno avuto un tale successo che spesso il loro nome commerciale è diventato sinonimo dell’intera categoria di prodotti simili. Signore e signore, vi presentiamo… gli intramontabili, ovvero gli accessori da barca che restano immutabili nel tempo. Scoprite le loro magnifiche storie.

Dalle Baleari alla Grecia, da maggio a metà ottobre, ecco dove navigare con la vostra barca, tra paesaggi mozzafiato, luoghi storici e… regate da vedere o a cui partecipare. Una volta nella vita. Abbiamo selezionato per voi venti regate imperdibili che sono il “pretesto” per una vacanza diversa.

In una grande guida al noleggio per l’estate 2018, vi sveliamo tutto quello che dovete sapere per fare una crociera in Mediterraneo affittando la barca senza sorprese: prezzi, luoghi da sogno e tutti i migliori operatori di charter selezionati dalla redazione.

Ci siamo divertiti a mettere a confronto quello che, nella testa di un velista, dovrebbe essere l’equipaggio tipo (professionale e collaudato), con quello sgangherato (e molto comune) con cui ci si ritrova spesso ad affrontare le regate.

Si chiama Luciano Gandini, è un imprenditore di successo che si è talmente innamorato delle barche a vela che ha comprato un cantiere. E lo ha fatto diventare una case history di successo made in Italy. Storia di un uomo che voleva fare anche nella nautica qualcosa di diverso e vincente, come ha fatto nella vita. Scopriamo come ci è riuscito, con Mylius.

Quando affermiamo che un’imbarcazione è costruita in vetroresina diciamo tutto e niente. Vi spieghiamo tipi di resina, tecniche di stratificazione e differenze tra i laminati: benvenuti nel grande mondo della vetroresina…

Comprare la barca o la seconda casa, una decisione difficile da prendere. Siamo sicuri di cosa convenga di più? Abbiamo messo a confronto gli spazi di una casa e a bordo di una barca di 12/13 metri e abbiamo scoperto che…

Il nostro Adriano Gatta vi svela tutti i segreti dei rivestimenti cuciti in pelle con cui potrete proteggere, in modo impeccabile ed elegante, i “punti deboli” (e non solo) della vostra barca. Pronti a mettervi alla prova con il fai-da-te? Ma occhio a non farvi prendere la mano sennò “appesantirete” la barca!

In questo numero abbiamo provato il nuovo Beneteau Oceanis 55.1, una barca matura che, come gli ultimissimi Oceanis, assorbe anche parte degli elementi della gamma First; e il Sun Odyssey 319 di Jeanneau: una barca assolutamente docile sotto tela, facile da gestire anche con un equipaggio ridotto. Inoltre, due gustose anteprime per voi: i nuovissimi ICE 60 e X49.
Questo e molto, molto altro sul nuovo numero del Giornale della Vela!
Il Giornale della Vela lo trovi in edicola, su iPad, iPhone e su tutti i tablet e gli smartphone Android.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di dicembre 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di dicembre 2025 (il numero 559, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! A

Abbonati o regala il Giornale della Vela e accedi ai migliori articoli pubblicati dal 1975 a oggi
Se ti abboni o regali un abbonamento al Giornale della Vela ricevi un regalo unico. Centinaia e centinaia dei migliori articoli apparsi dal 1975 sulle pagine del GdV sono a tua disposizione. Consultabili quando vuoi, solo per te, archiviati per

Si avvicina il Natale: regala tutta la vela degli ultimi 15 anni, minuto per minuto
Cosa è successo dal 2010 ad oggi, nel mondo della vela? Di tutto. In Coppa America si è iniziato a volare; le barche “foiling” hanno preso piede, anche nel mondo delle regate “normali”, fino ad arrivare alla prima barca volante

Manca un mese a Natale: l’idea regalo perfetta è l’abbonamento al Giornale della Vela. Ecco perché
Manca un mese esatto al Natale. Se stai cercando un regalo perfetto per chi ama la vela come te, sei nel posto giusto. Ecco cosa abbiamo preparato per te. Abbonamento Giornale della Vela: regalo perfetto Stiamo parlando dell’abbonamento “Cartaceo +










