developed and seo specialist Franco Danese

Le derive veloci e per tutti: al VELAFestival diamo il benvenuto a RS Sailing

chiarotti
Usare il gennaker anche in solitario o in doppio, perché no?!
26 aprile 2018
Tante idee, ma confuse: quale futuro per la vela olimpica?
26 aprile 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Derive divertenti, piccoli open adatti alla scuola vela o per adrenaliniche uscite giornaliere. Questo è il mondo RS Sailing e lo potrete scoprire nel dettaglio al VELAFestival di Santa Margherita dal 3 al 6 maggio. In anteprima italiana potrete vedere da vicino il nuovo RS21, uno dei One Design di nuova generazione più interessanti sul mercato, il nuovo RS Zest (la barca scuola che da singolo con sola randa può diventare un doppio con l’aggiunta del fiocco) e l’RS Cat 14 (un multiscafo ideale per chi si vuole approciare per la prima volta ai due scafi).

La novità del momento ve l’avevamo presentata in anteprima dal Salone di Dusseldorf, dove ha riscosso un grande successo. Vi riproponiamo la nostra anteprima e vi aspettiamo a Santa Margherita Ligure per vedere questo bolide da vicino e conoscerlo a bordo.

Lungo 6,34 metri, largo 2,2 m, pesa 675 kg, ha una superficie velica di poppa di 59 mq e circa 25 di bolina  e pesca 1,38. L’RS 21 ve lo avevamo anticipato QUI e non appena arrivati al Boot di Dusseldorf siamo andati subito a cercarlo.

Il primo impatto è stato quello dello stupore: esteticamente la barca p molto particolare, innovativa sotto diversi aspetti. Volumi potenti sulla prua inversa che ricorda quasi quella di un Pogo 3, con uno spigolo che corre lungo tutta la fiancata e una poppa “stellata” con influenze da Star. Semplicissime le manovre, raccolte in una batteria di strozzascotte a piede d’albero. Il rig è standard in carbonio, mentre la barca verrà prodotta in due versioni diverse, “racing” per le regate in One design e Club con un piano velico più contenuto.
www.rssailing.com

LA NOSTRA VISITA A BORDO

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL VELAFESTIVAL 2018

[table id=9 /]

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi