Sapete che ogni giorno Colin Firth sarà protagonista al VELAFestival?

Sapete che al TAG Heuer VELAFestival potrete guardarvi, in totale relax e magari sorseggiando un buon cocktail sulle banchine del porto di Santa Margherita, il film di vela del momento? “Il Mistero di Doland C.”, di James Marsh (in inglese, “The Mercy”), il film che racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, (interpretato dal premio Oscar Colin Firth).

Il velista dilettante che decise di partecipare alla Golden Globe Race 1968, la folle sfida intorno al mondo in solitario, sul trimarano Teignmouth Electron: Crowhurst fu attirato dalla somma in denaro in palio per il vincitore, una quantità di soldi che avrebbe salvato la sua attività sull’orlo della bancarotta e avrebbe permesso di dare sostegno alla sua famiglia. Pagò con la vita, dopo essere letteralmente impazzito a bordo, comunicando posizioni nave false all’organizzazione della regata.

Ogni giorno della grande festa della vela (3-6 maggio), sul maxi-schermo sotto l’area eventi del VELAFestival, sarà proiettato il film alle ore 17.30 A pranzo, invece, troverete Deepwater, il docufilm che narra la folle regata intorno al mondo, il Golden Globe).

QUI ABBIAMO INTERVISTATO PER VOI COLIN FIRTH

QUI L’AMARISSIMA STORIA DI DONALD CROWHURST

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL VELAFESTIVAL 2018

[table id=9 /]

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su