151 Miglia di novità: la grande classica si rinnova e punta a nuovi record

Sarà che mancano ormai meno di due mesi alla partenza – in programma giovedì 31 maggio al largo tra Livorno e Marina di Pisa – o che gli iscritti hanno già quasi raggiunto quota 100 (97 per la precisione), ma la febbre da 151 Miglia-Trofeo Cetilar inizia a farsi sentire con forza lungo tutta la penisola. Ed è una “151migliamania” più che giustificata, perché oltre ai numeri in continua ascesa che lasciano prevedere nuovi record di partecipazione, la nona edizione della regata organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con il supporto del main sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra SPA, e dei partner SLAM, Rigoni di Asiago e Acqua dell’Elba, sarà diversa dalle precedenti.

Se l’impianto generale della manifestazione resta infatti lo stesso degli anni scorsi (ed è uno dei motivi del successo della 151 Miglia), la grande novità di quest’anno è rappresentata da una serie di appuntamenti in programma a Marina di Pisa nel week end che precede la partenza, tra venerdì 25 e domenica 27 maggio.

Eventi agonistici come il 151 Cetilar Trophy M32 – prima tappa italiana delle Mediterranean Series dei catamarani M32, tre giorni di vela spettacolo con presenza di grandi nomi della vela internazionale – o promozionali come 151 Bimbi a Vela (sabato 26), l’iniziativa istituita dallo YC Repubblica Marinara di Pisa con l’obiettivo di avviare i più piccoli alla conoscenza del mare e dello sport. Ma non parliamo solo di vela: domenica 27, infatti, si svolgerà la prima edizione della 15.1 Run, una gara podistica con ricavato devoluto in beneficenza, frutto dello stretto rapporto che lega il mondo del running a Cetilar®, la crema a base di esteri cetilati rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari.

Un week end lungo ricco di sport e si passione, che farà da preambolo a una regata (e relativi eventi di supporto: dal crew party a Marina di Pisa, alla serata finale in riva al mare a Punta Ala) capace di diventare un must tra gi appassionati in meno di un decennio, grazie ad un’organizzazione impeccabile e a un percorso che ogni anno regala emozioni sempre diverse. Con nessuna intenzione di fermare questa irresistibile ascesa…

www.151miglia.it


ENTRA NEL CLUB DEL GIORNALE DELLA VELA
Ti piace il nostro punto di vista sul mondo della vela? Allora non devi far altro che entrare nel club e iscriverti alla nostra newsletter gratuita, per ricevere ogni settimana le migliori news di vela selezionate dalla nostra redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “Iscrivimi”.


Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


C’è di più! Sul nostro canale YouTube ti aspetta tutta la vela, minuto per minuto. Ma in video!

ISCRIVITI GRATIS

ABBONATI E SOSTIENICI

Hai visto quanta carne al fuoco? Se apprezzi il nostro lavoro abbonati al Giornale della Vela. Non solo ricevi a casa la rivista ma ti facciamo un regalo unico: accedi all’archivio storico digitale del Giornale della Vela e leggi centinaia e centinaia tra i migliori articoli apparsi sulle pagine del GdV dal 1975 ai giorni nostri!

ABBONATI SUBITO


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Barcolana 2022

Murphy & Nye veste la Barcolana con capi in edizione limitata

Anche quest’anno, in occasione della 54esima edizione, Murphy&Nye si conferma clothing partner della Barcolana. Il marchio ha realizzato le polo e le sacche che verranno distribuite a tutti gli armatori partecipanti, in più ha sviluppato un’intera capsule collection in edizione limitata

Torna su