developed and seo specialist Franco Danese

Assicurare la tua barca? Fallo al VELAFestival!

CLAMOROSO Europa Cup Laser di Ancona, chi ha vinto? Non si sa!
4 aprile 2018
INTERVISTA ESCLUSIVA Colin Firth: “Grazie a Crowhurst mi sono innamorato della vela”
5 aprile 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Schermata 2015-02-10 a 10.59.14Non giriamoci intorno: capire quale sia l’assicurazione migliore per la barca è un grande scoglio da dover superare. Sono tantissime le formule proposte agli armatori e riuscire a districarsi tra le polizze rischia di diventare un vero lavoro. In realtà possiamo iniziare a dividere le assicurazioni nautiche in due grandi famiglie: prima di tutto la Responsabilità Civile verso terzi (RC), obbligatoria per tutti (esattamente come avviene con la vostra automobile); poi si passa a parlare delle cosiddette polizze Corpi Yacht, in grado di offrire coperture e clausole aggiuntive a vari livelli.

PANTAENIUS AL VELAFESTIVAL
Al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure (3-6 maggio) ne potrete sapere di più: tra gli espositori figura infatti Pantaenius, uno dei principali agenti assicurativi nel campo degli yacht, specializzato nelle assicurazioni per gli yacht da diporto, in è in grado di proporre coperture (costantemente aggiornate e personalizzabili su richiesta) per la vostra barca, voi, in quanto armatori e l’eventuale equipaggio remunerato a bordo. Inoltre, la compagnia ha sviluppato soluzioni assicurative specifiche per coprire i rischi associati ad ogni attività nautica, ricreativa o di sport acquatici espletati con i mezzi di bordo. Tornando all’assicurazione Corpi Yacht, ecco la proposta standard di Pantaenius:

LA CORPI YACHT STANDARD DI PANTAENIUS
Questa polizza copre i danni all’imbarcazione e ai suoi accessori ed equipaggiamenti. Comprende anche i casi in cui, in qualità di assicurati, siate voi stessi a causare il danno. Il valore assicurato concordato con Pantaenius equivale a stima e sarà l’unico valore che verrà indennizzato in caso di perdita totale.

Alcuni dei vantaggi
– Liquidazione dei danni o perdite parziali, senza deduzione “nuovo-per-vecchio”
– Recupero e Salvataggio rimborsati senza limiti di spesa
– La franchigia di questa assicurazione nautica non si applica in caso di perdita totale, perdita o danni dovuti a incendio, fulmine, furto con scasso, perdite o danni ad effetti personali e perdite o danni unicamente attribuibili a negligenza di terzi che urtano l’imbarcazione assicurata mentre è in sosta in acqua.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL VELAFESTIVAL 2018

[table id=9 /]

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le tue informazioni non verrano mai cedute a terzi