Vi sveliamo in anteprima il programma e gli espositori del VELAFestival. Tante piacevoli sorprese
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Manca un mese all’inizio del TAG Heuer VELAFestival 2018, la manifestazione che mette in mostra tutto il mondo della vela a 360°, niente e nessuno escluso.
In anteprima siamo in grado di svelarvi già molto di quello che succederà e di cosa troverete dal 3 al 6 maggio a Santa Margherita Ligure, che per quattro giorni diventa la capitale della vela italiana.
Partiamo da chi presenterà i suoi prodotti e li racconterà agli appassionati, soddisfando ogni richesta e curiosità. Sono già oltre 50 gli espositori che hanno aderito, e tanti altri sono in arrivo. Il meglio della produzione di barche, di ogni taglia, prezzo, caratteristiche. Tante le anteprime assolute per l’Italia e qualche anteprima mondiale. Non manca anche una folta rappresentanza di società di noleggio che qui arrivano con le loro proposte per l’estate e le barche per il noleggio.
Non è da meno l’elenco delle aziende di elettronica, abbigliamento, servizi che esporranno lungo le banchine di Santa Margherita. Perché, se non ve ne siete accorti, il mondo anche qui è cambiato radicalmente in poco tempo e mai come al VELAFestival potrete farvi raccontare le peculiarità dei loro nuovi prodotti. E magari acquistarli direttamente.
Non vi resta che cliccare qui sotto per scoprire gli oltre 50 produttori nautica specializzati nella vela che hanno già confermato la loro partecipazione. A cui seguiranno tante altre piacevoli sorprese.
SCOPRI TUTTI GLI ESPOSITORI DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
GRANDI EVENTI, GRANDI MARINAI, GRANDI STORIE
Ma siamo in grado, in anteprima assoluta, anche di presentarvi il programma del VELAFestival, giorno per giorno da giovedì 3 a domenica 6 maggio. Mai come quest’anno ci sono tante “chicche” in esclusiva. Eventi tutti gratuiti, a disposizione vostra.
Che ne dite venerdì 4 maggio di passare una giornata a contatto con gli eroi del Moro di Venezia che nel 1992 rischiarono di vincere la Coppa America? Sono velisti famosi che hanno tanto da raccontare e da mostrare con foto e video esclusivi. E se volete entrare in contatto con i migliori velisti italiani, non perdetevi la sera dei campioni, sempre venerdì 4 maggio, assistendo alla premiazione del Velista dell’anno con premi ai 6 vincitori che saranno svelati proprio in quest’occasione.
Sabato sera 5 maggio c’è grande festa con musica in banchina per i festeggiamenti della TAG Heuer VELA Cup, la regata/veleggiata più affollata del Tirreno.
Domenica 6 maggio alle 14.30 vi emozionerete scoprendo l’incredibile storia di Dario Noseda che ha attraversato l’Atlantico in Star. E per l’aperitivo, ogni sera dalle 19.30 in esclusiva potete godervi la proiezione del film culto della stagione: Il Mistero di Donald C. con Colin Firth sull’incredibile avventura di Donald Crowhurst.
SCOPRITE QUI NEL DETTAGLIO IL PROGRAMMA DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL
E sappiate che da qui al 3 maggio abbiamo altre novità in serbo per voi…
INFO UTILI VELAFESTIVAL
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
PROVATA. Il test dell’Ice 60 in anteprima mondiale. FOTO e VIDEO
Era la barca in anteprima mondiale al VELAFestival 2018 e non potevamo farci sfuggire l’occasione di provarla in esclusiva. L’Ice 60 è arrivato a Santa Margherita Ligure appena varato e abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla prima uscita a
Dario Noseda, da Velista dell’Anno a… top model “ganassa”?
Dario Noseda, Velista dell’Anno 2018, è ora a quanto pare diventato il modello di punta di una nuova marca di abbigliamento, Sease, il marchio di outerwear contemporaneo ideato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana. Appena arrivato alla serata in
La rinascita di Santa Margherita, il sindaco: “Pronti al VELAFestival, vinceremo insieme”
“La vostra scelta di confermare il VELAFestival a Santa Margherita ligure per il 2-5 maggio 2019 ha iniettato forza in tutti noi. Vinceremo insieme”. A parlare è Paolo Donadoni, il sindaco di Santa: la cittadina ligure ha subito ingenti danni
Dario Noseda, il velista che ha sfidato l’Oceano con una Star
“Se dovessi descrivere con tre emozioni la mia impresa la prima sarebbe la paura, l’Oceano in alcuni momenti è stato spaventoso. La seconda è una grande soddisfazione personale. La terza è l’abbandono della libertà di questo mondo quando ho messo