Dufour e Fountaine Pajot si fondono: nasce il colosso della nautica a vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

E’ praticamente fatta. Come anticipato in Francia da Le Figaro, Fountaine Pajot e Dufour si starebbero per fondere. Sta per nascere quindi un gruppo che è leader sia nell’ambito dei monoscafi sia in quello dei multiscafi, dando così filo da torcere all’altro grande gruppo francese, Beneteau.

L’operazione avrebbe ricevuto il sostegno finanziario del polo bancario Crédit Agricole, la firma dell’accordo sarebbe ormai imminente e potrebbe essere concretizzata nel giro di pochi giorni. Dufour Yachts conta su circa 500 lavoratori e il suo ultimo bilancio ha fatto segnare un fatturato di 63,5 milioni di euro, Fountaine Pajot ha invece 600 dipendenti e l’ultimo fatturato ha fatto registrare 79 milioni di euro. 

Si delineerebbe così un gruppo estremamente solido e molto ben posizionato sul mercato, con una gamma di monoscafi che va dai 31 ai 63 piedi (l’attuale produzione Dufour Yachts che ha anche lanciato il Dufour Cat 48) e una gamma di catamarani che va dai 40 ai 67 piedi per i modelli a vela e dai 37 ai 44 per quelli a motore. A conti fatti tutti i segmenti dei diporto, esclusi i megayacht, sarebbero coperti.

www.dufour-yachts.com

www.fountaine-pajot.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi