Volvo Ocean Race, è una tappa maledetta: Vestas disalbera a sud delle Isole Malvine

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Leg 7 from Auckland to Itajai, day 11 on board Vestas 11th Hour. 27 March, 2018. Tom Johnson going to the mast to put a reef on.

Dopo la drammatica scomparsa di John Fisher (LEGGI QUI LA STORIA), il pit stop forzato di Mapfre in una baia desolata a poche miglia da Capo Horn per riparare un’avaria, arriva anche la notizia del disalberamento di Vestas 11th Hor Racing: una tappa maledetta la 7 da Auckland, Nuova zelanda, a Italaj, Brasile. Il fatto è avvenuto poco a sud delle Isole Malvine (conosciute anche come Falklands), quando il team guidato dallo skipper Charlie Enright stava navigando con vento dai 25 ai 35 nodi e circa 3 metri d’onda. Tutto l’equipaggio è in salvo senza problemi e con la barca si sta dirigendo a terra alle Malvine.

Vestas nella tappa verso Hong Kong era stata la sfortunata protagonista della collisione con un peschereccio che era costata la vita a un pescatore. In testa alla tappa attualmente Team Brunel, il primo anche a doppiare Capo Horn.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

La carica dei 124 giovanissimi velisti Openskiff a Calasetta!

Tre giornate di sole, condizioni variabili e un campo di regata che ha messo in luce il futuro della vela: la prima tappa dell’OpenSkiff EuroChallenge 2025, ospitata a Calasetta (Isola di Sant’Antioco, Sulcis), ha saputo coniugare spettacolo sportivo, accoglienza e

Torna in alto