Verso i Caraibi più autentici, in compagnia, sicurezza e senza fretta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il prossimo autunno volete “inseguire” il caldo per continuare a navigare in posti splendidi? Sappiate che non esiste solo la ARC, il rally che in teoria non è competitivo ma ormai è diventata una vera e propria regata transatlantica, con tanto di “smotoramenti” nelle bonacce per arrivare prima.

Fonte immagine: http://www.voilesnews.fr

SI PUO’ PARTIRE DAL MEDITERRANEO

Se volete navigare in totale sicurezza e con assoluta calma, in flotta con altri equipaggi (con cui stringere rapporti di amicizia), la nostra proposta per il prossimo novembre si chiama Rally des Iles du Soleil. Parte il 10 novembre da Las Palmas, alle Canarie (e arriva a Marie Galante, in Guadalupa), ma sono previste due tappe di trasferimento, una da Charente Maritime, sulla costa atlantica francese, l’altra, ed è quella che ci interessa di più, da La Ciotat, in Costa Azzurra.

STOP INTERMEDIO A MINDELO

Il rally è aperto alle barche di lunghezza superiore ai 35 piedi (10,60 metri): iscrivendovi con largo anticipo ha i suoi vantaggi. Come quello di avere il posto barca riservato alle Canarie molti giorni prima della partenza del rally, in modo tale che possiate visitare l’arcipelago spagnolo con tutta calma. Parliamo della traversata: non si tratterà di una tappa unica, come accade alla ARC, ma ci sarà uno stop a Capo Verde, precisamente a Mindelo. Da lì si farà rotta verso la Guadalupa e la selvaggia Marie-Galante, dove arriverete a dicembre inoltrato sospinti dagli alisei. Una volta ai Caraibi, festeggiamenti e poi liberi di tutti di esplorare uno degli arcipelaghi più autentici dell’area.

Se vi abbiamo stuzzicato, scoprite di più su www.rallye-ilesdusoleil.com!

ModelloCantiere CostruttoreLunghezza (M) (LOA)Anno di Progetto
J/105J-Boats10.521995
J/120J-Boats12.091994
J/160J-Boats16.051996
J/24J-Boats7.321977

SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi