Verso i Caraibi più autentici, in compagnia, sicurezza e senza fretta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.


SI PUO’ PARTIRE DAL MEDITERRANEO
Se volete navigare in totale sicurezza e con assoluta calma, in flotta con altri equipaggi (con cui stringere rapporti di amicizia), la nostra proposta per il prossimo novembre si chiama Rally des Iles du Soleil. Parte il 10 novembre da Las Palmas, alle Canarie (e arriva a Marie Galante, in Guadalupa), ma sono previste due tappe di trasferimento, una da Charente Maritime, sulla costa atlantica francese, l’altra, ed è quella che ci interessa di più, da La Ciotat, in Costa Azzurra.
STOP INTERMEDIO A MINDELO
Il rally è aperto alle barche di lunghezza superiore ai 35 piedi (10,60 metri): iscrivendovi con largo anticipo ha i suoi vantaggi. Come quello di avere il posto barca riservato alle Canarie molti giorni prima della partenza del rally, in modo tale che possiate visitare l’arcipelago spagnolo con tutta calma. Parliamo della traversata: non si tratterà di una tappa unica, come accade alla ARC, ma ci sarà uno stop a Capo Verde, precisamente a Mindelo. Da lì si farà rotta verso la Guadalupa e la selvaggia Marie-Galante, dove arriverete a dicembre inoltrato sospinti dagli alisei. Una volta ai Caraibi, festeggiamenti e poi liberi di tutti di esplorare uno degli arcipelaghi più autentici dell’area.
Se vi abbiamo stuzzicato, scoprite di più su www.rallye-ilesdusoleil.com!
| Modello | Cantiere Costruttore | Lunghezza (M) (LOA) | Anno di Progetto | ||
|---|---|---|---|---|---|
| J/105 | J-Boats | 10.52 | 1995 | ||
| J/120 | J-Boats | 12.09 | 1994 | ||
| J/160 | J-Boats | 16.05 | 1996 | ||
| J/24 | J-Boats | 7.32 | 1977 |
SCOPRI TUTTE LE NEWS DEL TAG HEUER VELAFESTIVAL 2018
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Che bravi Zorzi e Gamenara alla Mini Transat! E intanto i Class 40 alla Transat Café l’Or…
Dopo lo splendido secondo posto di Francesca Clapcich alla Transat Café l’Or, con il quarto di Ambrogio Beccaria, c’è ancora tanta Italia che fa parlare di se in Oceano. Dalla Mini Transat, con gli arrivi in Guadalupa, alla lotta ancora

Tigullio Race 50 Event: che festa per i 50 anni del Campionato invernale del Tigullio! VIDEO e CLASSIFICHE
Sabato 8 novembre il Golfo del Tigullio ha accolto la Tigullio Race 50 Event, regata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, indipendentemente da dimensione o età. Una vera e propria festa della vela. Tigullio Race 50 Event L’evento è

Transat Café l’Or: colpaccio Francesca Clapcich, sorpasso su Macif e secondo posto in Martinica!
Siamo alle battute finali della Transat Café l’Or per la classe Imoca 60, con Charal di Jeremie Beyou e Morgan Lagraviere che ha centrato una meritatissima vittoria dopo avere condotto la regata per quasi tutto l’Atlantico. Attenzione però, perché nelle

Transat Café l’Or: SVR Lazartigue primo Ultim, parte la volta degli Imoca 60
Dodicesimo giorno di regata per la Transat Café l’Or e sono iniziati gli arrivi in Martinica, con i trimarani della classe Ultim. Il primo sul traguardo è stato SVR Lazartigue di Tom Laperche, seguito a sole 4 ore di distanza







