Era il tassello mancante nella nuova gamma di sportive firmate X-Yachts. Era stata annunciata a Duesseldorf (LEGGI QUI IL NOSTRO REPORT DAL SALONE TEDESCO) ma adesso vi mostriamo anche i primissimi disegni. Il nuovo X4⁶ è la barca che mancava e si va ad inserire tra l’X4³ e l’X4⁹, nella serie che comprende anche l’X6⁵. La gamma X si colloca a metà tra la serie XC dichiaratamente da crociera e la serie XP più orinetata verso le performance. Barche facili da condurre ma costruite con la qualità che contraddistingue l’alta gamma del cantiere danese, comode ma al tempo stesso performanti.
Da un punto di vista estetico la nuova arrivata è perfettamente in linea con le “sorelle” più piccole e più grandi. Niente estremismi nei volumi, niente spigoli ma forme rotonde senza eccessi, uscite di prua tirate e rette, tuga con un leggero scalino a prua smussato da una piccola finestratura.
Come tutti i modelli della nuova gamma X si possono scegliere differenti layout per le manovre e per la disposizione degli interni.
DesignerX-Yachts Design Team
Length Overall14.08
Lunghezza scafo 13.50
Waterline Length 12.33
Baglio (max)4.27
Pescaggio standard 2.30
Pescaggio profondo 2.50 m
Peso del bulbo – standard 4500 kg
Dislocamento – leggero10900 kg
Motore (Diesel) 57 hp
Serbatoio gasolio – standard 280 ltr
Serbatoio acqua- standard 360 ltr