Un 42 piedi…..Agile! Dall’olanda arriva un bolide in carbonio
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Una barca con tanti elementi custom per navigare veloci e magari vincere anche in regata? Date un occhio alla entry level di Agile Yachts, dall’omonimo cantiere olandese, un 42 piedi disegnato da Simonis Voogd, interessante per chi sta cercando una barca ad altissime performance per regatare in altura o divertirsi in crociere decisamente veloci.
Come i moderni racer anche l’Agile 42 ha la prua inversa sulla quale spicca un importante bompresso, la cui lunghezza pronunciata è fondamentale per sfruttare al massimo le caratteristiche della barca alle andature portanti. Lo scafo è quasi completamente privo di spigoli, se non uno leggerissimo verso poppa.
La tuga, dal disegno morbido e con un piccolo scalino a prua, non è troppo corta in modo da garantire una buona copertura al pozzetto quando la barca naviga con vento forte e diventa bagnata. La costruzione è in infusione sottovuoto con ampio uso di carbonio.
Internamente la barca si contraddistingue per un design essenziale, ma c’è tutto quanto possa servire per una crociera dove non si ricerca un comfort “estremo”.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il 30 agosto al Marina di Scarlino puoi provare tutte queste barche
Il 30 agosto 2024 c’è un antipasto, organizzato da 43° Parallelo, per prepararsi al meglio alla stagione dei saloni nautici. Non perdere l’occasione di partecipare a 43° Open, una giornata speciale organizzata presso la sede di Marina di Scarlino,
Navigare sotto costa: come si comporta il vento? (Episodio 1)
Quando si naviga sotto costa, bisogna sempre fare i conti con il vento, le correnti, le maree (se sensibili) e le condizioni del mare che spesso sono direttamente legate al profilo della costa e alle sue caratteristiche topografiche. In questo
BARCHE USATE Vendono 4 Classic Boat da non sottovalutare (8-13 m)
Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e
Classic IOR: tra prototipi e serie, raccontateci le barche Cult che ancora “vivono”
Se si guarda alla storia della vela, a quella vela che già possiamo identificare in forme simili alle odierne, indubbiamente troveremo che ci fu un quasi-trentennio leggendario, quello dello IOR (di cui QUI trovi la storia). Tra il finire degli
1 commento su “Un 42 piedi…..Agile! Dall’olanda arriva un bolide in carbonio”
Gran bella barca, in linea con gli ultimi trends.
Gli spigoli a poppa cominciano a sparire, vediamo ora quanto resisteranno le prue inverse.