Cata mania: Fountaine Pajot lancia un nuovo 42′
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il boom dei catamarani è certificato dalle numerose novità promosse dai cantieri nelle ultime stagioni e dal fatto che anche i marchi storicamente dediti solo al mondo dei monoscafi stanno differenziando la loro produzione inserendo anche dei cat. Tra le ultime novità in arrivo da questo mondo va segnalato sicuramente il nuovo Fountaine Pajot 42, che prosegue la tendenza e lo stile già inaugurato con il Saona 47.
Anche il nuovo 42 è stato disegnato da Berret Racoupeau Yacht Design e infatti ricorda lo stile del fratello maggiore in quanto a estetica e organizzazione generale delle manovre. Una catamarano certamente indirizzato in maniera decisa verso la crociera ma che già dai tratti estetici tradisce anche la volontà di ricercare buone prestazioni a vela.
Il nuovo 42 è caratterizzato da un fly bridge con timoneria rialzata sulla quale insistono i rinvii delle manovre sui winch primari. Sempre sul fly bridge, in perfetta linea con la fine del boma, è posizionato un ampio trasto randa.
Gli interni saranno all’insegna di un design raffinato ma soprattutto punteranno tutto sulla luminosità interna garantita dalla finestratura quasi a 360 gradi della tuga.
Lungh. 12.58 m
Largh. 7.20 m
Disloc. 11.5 tonn
Immersione 1.25 m
Sup. vel. 65 m²
Motore 2 x 30 CV
Progetto: Berret Racoupeau Yacht Design
Interior Design Racoupeau design
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Barberis da 7 a 12.5 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente “navigabile” come
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di Baltic da 11.8 a 15.2 metri
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così facilmente
USATO Classic Boat. Le cinque migliori barche di alpa da 9,5 a 12,6 m
Il panorama relativo quelle che definiamo Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un reame vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non
Doppia ruota del timone: quando la regata serve la crociera
La doppia ruota del timone è ormai quasi un must-have per la maggioranza delle barche presenti sul mercato ma, in realtà, è un’esigenza nata ben addietro, per la regata. Come tanti accorgimenti sviluppati per la competizione, ha però poi preso