Cata mania: Fountaine Pajot lancia un nuovo 42′

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il boom dei catamarani è certificato dalle numerose novità promosse dai cantieri nelle ultime stagioni e dal fatto che anche i marchi storicamente dediti solo al mondo dei monoscafi stanno differenziando la loro produzione inserendo anche dei cat. Tra le ultime novità in arrivo da questo mondo va segnalato sicuramente il nuovo Fountaine Pajot 42, che prosegue la tendenza e lo stile già inaugurato con il Saona 47.

Anche il nuovo 42 è stato disegnato da Berret Racoupeau Yacht Design e infatti ricorda lo stile del fratello maggiore in quanto a estetica e organizzazione generale delle manovre. Una catamarano certamente indirizzato in maniera decisa verso la crociera ma che già dai tratti estetici tradisce anche la volontà di ricercare buone prestazioni a vela.

Il nuovo 42 è caratterizzato da un fly bridge con timoneria rialzata sulla quale insistono i rinvii delle manovre sui winch primari. Sempre sul fly bridge, in perfetta linea con la fine del boma, è posizionato un ampio trasto randa.

Gli interni saranno all’insegna di un design raffinato ma soprattutto punteranno tutto sulla luminosità interna garantita dalla finestratura quasi a 360 gradi della tuga.

Lungh. 12.58 m

Largh. 7.20 m

Disloc. 11.5 tonn

Immersione 1.25 m

Sup. vel.  65 m²

Motore 2 x 30 CV

Progetto: Berret Racoupeau Yacht Design

Interior Design Racoupeau design

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

I migliori catamarani del 2024 per gli americani sono questi

Lo scorso 3 aprile durante l’International Multihull Boat Show allestito a La Grande Motte, in Francia, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Multihull of the Year” organizzato in collaborazione con la rivista statunitense Multihulls World. Negli ultimi

Registrati



Accedi